Craigconnect.org e Film Annex aprono l'11° laboratorio sponsorizzato dal programma di Afghan Citadel per l'#alfabetizzazionedigi

Posted on at

This post is also available in:

Ci sono diversi fattori che accelerano il processo di sviluppo di una comunità. Uno di questi è sicuramente l'istruzione, con l'aiuto dei Social e Digital Media.

A partire dal 2012, Film Annex e la Women's Annex Foundation hanno costruito 11 laboratori multimediali per le ragazze delle scuole superiori dell'Afghanistan. I corsi e i programmi di #alfabetizzazione digitale sono stati progettati per istruire le ragazze nelle tecniche per l'utilizzo dei social media nell'internet moderno. Le ragazze possono imparare come gestire un blog e creare film per condividere le loro storie uniche e personali.

Con il sostegno e le donazioni di Film Annex, sono state costruite 10 laboratori informatici nelle scuole superiori e 2 centri multimediali a Herat e Kabul. Questo ha permesso a migliaia di studenti afgani di accedere a internet senza distinzioni sociali, problemi di sicurezza o preoccupazioni finanziarie.


Craig Newmark, Imprenditore internet e fondatore di Craigslist.com e CraigConnects.org, si è unito a Film Annex nel processo di apertura di un altro laboratorio informatico all'Amina Fadawi High School di Kabul, che vanta circa 4750 studentesse.


Noi della Women's Annex Foundation crediamo nell'alfabetizzazione digitale femminile, nella sostenibilità e nella costruzione di una comunità in cui le donne sono libere di diffondere i loro contenuti e le loro storie a livello globale, ed in cui le donne possono creare un modello economico sostenibile per sé stesse e per la loro famiglia. www.FilmAnnex.com e www.WomensAnnex.com sono piattaforme che ricompensano i loro utenti in Bitcoin, una valuta digitale che prevede costi di transazione limitati ed eliminano le barriere fisiche per le donne.

Forniamo un'istruzione migliore tramite i Social Media, che viene pagata con una valuta digitale, per migliorare l'alfabetizzazione digitale in tutto il mondo, a partire dall'Afghanistan.

Fereshteh Forough - Senior Editor Film Annex

Visitate la mia pagina personale su Film Annex ed iscrivetevi. Visitate anche Women's Annex ed iscrivetevi per aggiornamenti, articoli e video.



About the author

Irene-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food. We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160