Cucina vegetariana: biscotti al cioccolato e mandorle

Posted on at


In casa non si spreca nulla, e i bianchi dell'uovo avanzano spesso. Allora ho trovato questa ricetta per smaltire i poco amati bianchi: questi biscotti sono spettacolari, morbidi all'interno e friabili all'esterno. Hanno il sapore dei tipici cereali al cioccolato tondi, quelli della famosa marca tanto odiata da me. :P Vi innamorerete, in casa mia non hanno superato la giornata di durata!

Ingredienti per 10-12 biscotti come in foto

-160 g di zucchero
 
-60 g di cioccolato fondente
 
-40 g di cacao amaro
 
-2 albumi di uova grandi
 
-100 g di mandorle spezzettate
 
-un pizzico di sale
 
Mischio insieme tutti gli ingredienti secchi, ossia il cacao, lo zucchero e il sale. Spezzetto il cioccolato e le mandole, mischiandoli insieme. Unisco poi il composto di mandorle e cioccolato agli ingredienti secchi e, infine, aggiungo le uova non montate a neve. Verso il composto su una laccarda con carta da forno con un cucchiaio, distanziando i mucchietti che si spanderanno in cottura. Inforno a 180° per 15 minuti, stando attenta a non farli cuocere troppo all'interno. Lascio raffreddare e son pronti per essere mangiati!


About the author

ChiaraBartoccioni

I'm an italian girl interested in languages and translations. My passion is photography, but I'm also interested in animals and ecology.

Subscribe 0
160