Cucina vegetariana: pasta con verdure estive miste

Posted on at


Questa pasta è, come le mie altre ricette, molto facile e anche abbastanza bilanciata: infatti, sostituendo la pasta fresca con la pasta integrale, ci sono diverse vitamine e pochi grassi. Se non vi piacciono le verdure scelte potete sceglierne altre, ma mi raccomando solo di una cosa: che abbiano cottura simile. Il brutto mettere più verdure diverse tra loro è che spesso hanno bisogno di diverse cotture, mentre io ho scelto tutti ortaggi dalla cottura breve apposta per non avere delle verdure crude e cotte mischiate insieme! 

Ingredienti per due persone

-120 gr di pasta fresca (se integrale, 160 gr)

-un peperone rosso

-6 funghi champignon freschi

-50 gr di piselli surgelati

-3 cucchiai di olio evo

-sale qb

-1 cipolla piccola

Metto la padella sul fuoco e lascio scaldare l'olio. Intanto taglio la cipolla finemente, e la verso nella padella appena l'olio sarà caldo. Poco dopo verso i piselli, così che si cuociano un po' prima delle verdure fresche. Preparo le verdure: per il peperone, lo lavo, tolgo i semi all'interno e lo taglio prima a listarelle poi a cubetti. Lavo i funghi, tolgo il gambo e li pulisco eliminando la parte esterna (praticamente si spellano). Taglio a pezzettini anche questi e verso tutte le verdure nella padella. Abbasso molto il fuoco e metto mezzo bicchiere di acqua. Intanto metto a bollire una pentola con dell'acqua, in cui verso la pasta quando sarà arrivata ad ebollizione. Faccio asciugare l'acqua completamente (deve rimanere solo l'olio e le verdure) e aggiusto di sale. A piacimento potete mettere del peperoncino (a fine cottura delle verdure). Scolo la pasta direttamente nella pentola con le verdure, amalgamo bene e servo. 



About the author

ChiaraBartoccioni

I'm an italian girl interested in languages and translations. My passion is photography, but I'm also interested in animals and ecology.

Subscribe 0
160