Cucina vegetariana: ravioli con piselli, carote e soia

Posted on at


Di nuovo no, non sono così pazza da provare a preparare la pasta fresca in estate. In realtà sono capace a fare i ravioli, ma mia madre mi ha buttato il tagliere e ora niente pasta fresca finché non lo ricompriamo. -_- Alcuni dei ravioli in mezzo erano freschi, ma fatti da mia nonna con il mio aiuto: quando li rifarò posterò volentieri la ricetta. Questi in realtà li ho fatti alcuni giorni fa, ma ho preferito dare la precedenza a ricette che hanno dosi più pignole da ricordare. Stasera sto per fare la cheesecake, domani posterò la foto, e la ricetta è già online quindi se cercate un dolce senza cottura andate a controllare tra le mie vecchie ricette! :D

 

Ingredienti per 3 persone

-300 gr di ravioli agli spinaci (o ai funghi)

-100 gr di piselli surgelati

-un hamburger vegetale affumicato

-100 gr di carotine baby

-3 cucchiai di olio evo

-sale qb

-pepe nero

-parmigiano a piacere

Metto come al solito a bollire l'acqua per la pasta ma, come per gli spatzle, non verso i ravioli appena l'acqua bolle perché hanno una cottura molto breve. In una padella larga verso i tre cucchiai di olio, lascio scaldare un po' poi verso i piselli surgelati. Lascio sfrigolare un po' poi verso le carotine. Aggiungo mezzo bicchiere di acqua naturale e lascio che le carote e i piselli si cuociano. Quando le carote saranno pronte taglio le carote con delle forbici in modo da ridurle a pezzetti piccoli. Una volta che le carote e i piselli saranno cotti, ma l'acqua non sarà evaporata, aggiungo l'hamburger vegetale: se è scongelato lo tagliuzzo con le mani, altrimenti metto il burger congelato direttamente nella padella, lasciando che l'acqua rilasciata dalle carote e dai piselli lo faccia cuocere. Quando sarà ammorbidito lo spezzetto con un mestolo di legno; alzo la fiamma e faccio assorbire l'acqua, girando di tanto in tanto e aggiustando di sale e pepe a fine cottura. Quando il sugo sarà pronto salo l'acqua per i ravioli, li verso e lascio cuocere. Quando saranno pronti li verso direttamente nella padella del sugo, lascio insaporire saltandoli un po' e servo con parmigiano (se piace). Io consiglio di evitare di mescolarli con mestoli o cucchiai, perché i ravioli tendono a sfaldarsi. ma mi rendo conto che non tutti sappiamo saltare la pasta; se proprio dovete usare un attrezzo, usatene uno di plastica e state attenti a non spappolare la pasta.



About the author

ChiaraBartoccioni

I'm an italian girl interested in languages and translations. My passion is photography, but I'm also interested in animals and ecology.

Subscribe 0
160