Cucina vegetariana: torta di mele

Posted on at


Questa è una delle torte con la più bassa longevità in assoluto: appena si raffredda, sparisce. Però è così facile che non posso non farla di continuo (e gli ingredienti sono davvero in ogni casa). E' molto buona anche senza cannella (in caso non vi piacesse), ma credo che esalti il sapore delle mele. 

Ingredienti per una tortiera da 24 cmù

-200 gr di farina

-100 gr di zucchero

-150 gr di olio di semi

-140 ml di latte di soia

-2 cucchiaini di cannella

-2 mele medie (io uso quelle rosse, solitamente le stark)

-1 bustina di lievito per dolci

-zucchero di canna per guarnire

-il succo di mezzo limone

Sbuccio le mele e le taglio, poi le bagno con il succo di limone per evitare che anneriscano. Amalgamo gli ingredienti secchi (zucchero, farina, lievito e cannella), poi aggiungo l'olio e il latte. Mischio tutto stando attenta a non creare grumi. Verso le mele tagliate direttamente dentro l'impasto e metto il composto in una teglia oliata e infarinata. Guarnisco con dello zucchero di canna prima che la torta è ancora da cuocere, poi inforno a 180° per 20 minuti. Metto qualche minuto il grill per creare una crosticina caramellata e sforno appena fredda. Ecco qua, la torta più facile del mondo! 



About the author

ChiaraBartoccioni

I'm an italian girl interested in languages and translations. My passion is photography, but I'm also interested in animals and ecology.

Subscribe 0
160