Dare vita ad una Metamorfosi dipingendo su vetro

Posted on at

This post is also available in:

Il trucco per dare vita ad una metamorfosi usando la tecnica del dipinto su vetro è quello di apportare piccole modifiche ai dipinti, così da trasformare gradualmente un oggetto in un altro. Come ho avuto modo di spiegare nei miei blog precedenti, l'animazione basata su dipinti su vetro è un tipo di animazione stop motion in cui un dipinto viene gradualmente alterato, fotografando ogni singolo passaggio. Quando tutte le singole fotografie vengono montate assieme, un oggetto si trasforma in un altro. Ecco 3 frame del mio filmato di prova intitolato Metamorphosis (qui sotto). 

In questo film, un uomo si trasforma in un uccello. Devi essere molto fiducioso per far sì che ciò accada. L'animazione è un processo molto lento, c'è tutto il tempo di capire come passare da un dipinto a quello successivo. Non preoccuparti se un'immagine non è perfetta, l'animazione stessa fonderà assieme le immagini, 24 o 30 fotogrammi ti passeranno sotto gli occhi in un attimo. È il flusso di immagini a rendere realistica la trasformazione, non la perfezione dei singoli dipinti.

L'animazione che si basa su dipinti su vetro, come ogni altro tipo di animazione, richiede tempo e pazienza. Migliorerai con l'allenamento. Parti da una singola immagine, ad esempio una palla, e trasformala in un triangolo. Partendo da qualcosa di semplice inizierai a farci la mano, potendo così passare a soggetti più complessi.

Ecco il mio filmato di prova intitolato Metamorphosis. Cliccate sul tasto Buzz e condividete!

Articolo originale: http://www.bitlanders.com/blogs/creating-a-metamorphosis-with-paint-on-glass-animation/285835

Traduzione dall'inglese a cura di Nadea Translations.

 

Vi è piaciuto questo blog? Vorreste entrare a far parte della comunità di Bit Landers, il primo Social Network a premiare economicamente i propri utenti? Nulla di più facile. Seguite questo link!



About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160