GALILEO COME ISPIRAZIONE PER I #BITCOIN SU FILM ANNEX

Posted on at

This post is also available in:


"Misura ciò che è misurabile e rendi misurabile ciò che non lo è."

Galileo Galilei - Padre della scienza moderna

___________________________________________

Galileo fu un fisico, matematico, astronomo e filosofo italiano che giocò un ruolo principale nella rivoluzione scientifica del Rinascimento. Nacque a Pisa nel 1564 e passò la maggior parte della sua vita a Firenze. Galileo fu uno dei primo pensatori moderni a stabilire che le leggi della natura sono mosse dalla matematica.

Francesco Rulli, fondatore e presidente di Film Annex, è nato a Firenze e prova orgoglio e trae al tempo stesso ispirazione dal Rinascimento, dalla sua gente e dai suoi insegnamenti. Quando abbiamo lanciato sul mercato il BuzzScore di Film Annex, abbiamo detto:

Maggiore BuzzScore = Maggiori Introiti = #SocialMediaThatPays

Il BuzzScore è stato creato da Maurizio Ranaboldo in collaborazione con Lorenzo Meriggi e Francesco Rulli. Le donne dell'Asia Centrale che si sono unite a Film Annex non erano misurabili tramite strumenti tradizionali e questo bisogno portò allo sviluppo di un sistema per misurare i dati demografici in questo nuovo mondo online. Roya Mahboob è il nostro partner commerciale che ha ricevuto molti plausi nel corso dell'ultimo anno dal TIME, Bloomberg, Biz Stone di Twitter, e dal Segretario di Stato degli Stati Uniti John Kerry. Francesco era davvero frustrato dal fatto che non ci fosse una tecnologia o degli strumenti che potessero misurare le donne dell'Asia Centrale introdotte all'uso di Film Annex da Roya Mahboob. Crescendo negli Stati Uniti, diamo per scontate molte delle cose che creano la nostra idendità. Numeri di sicurezza sociale, affidabilità creditizia, numero della patente, numero del passaporto... tutto questo fa parte della nostra identità digitale nel mondo moderno. Per molte persone nei paesi in via di sviluppo, soprattutto donne, non c'è modo di identificare e misurare sé stessi nel mondo digitale. Il BuzzScore è un algoritmo che si aggiunge alla mia identità e spesso crea un'identità digitale per le donne nei paesi in via di sviluppo. Francesco non è mai andato all'università e spesso mi prende in giro per la mia istruzione alla Cornell University. Vuole essere certo che il BuzzScore non favorisca i "ragazzi bianchi che sono andati alla Cornell"! Il BuzzScore non fa favoritismi. Tutti sono uguali, quindi fatemi il favore di twittare questo articolo ai vostri amici, in modo che i miei genitori possano pensare che i miei anni spesi ad Ithaca, New York, alla Cornell siano stati ben spesi :)

Per le donne che non hanno accesso a internet, abbiamo la Women's Annex Foundation, un'organizzazione no-profit esente da tasse, che lavora per aiutare queste donne e i bambini a raggiungere l'internet. Visitate il sito web della Women's Annex Foundation.

Peter Bordes e Roya Mahboob parlano di Spider @ Internet Media Labs

La domanda successiva è: come posso ottenere un BuzzScore più alto? Sulla pagina del BuzzScore è possibile trovare delle referenze, ma in questa settimana abbiamo incominciato ad utilizzare un nuovo strumenti che aiuti davvero tutti i nostri utenti, incluse le donne in Asia Centrale. Peter Bordes e la sua squadra di Internet Media Labs stanno per introdurre "Spider", ossia uno strumento per trovare informazioni molto specifiche e persone su twitter. Ho iniziato ad utilizzare Spider personalmente per trovare più informazioni e persone riguardo ai Bitcoin e alle valute digitali. Tutto ciò che posso dire è di aggiungermi su Twitter e che ci saranno molti aggiornamenti su Spider e su come possa essere utile per trovare persone ed informazioni specifiche. Il grande vantaggio di Spider è che non dorme mai. Tesse la sua ragnatela nel web 24 ore al giorno, per sette giorni alla settimana, per 365 giorni all'anno e riesce a trovare informazioni e persone molto specifiche e a inviarmi queste informazioni via email. È uno strumento fantastico nella nostra causa, che è anche la causa di Galileo, di "rendere misurabile ciò che non lo è."

Tornando alla citazione di Galileo, c'è una parte mancante. Le persone devono e vogliono essere pagate per i loro contributi. Film Annex è una delle poche (l'unica?) piattaforma di social media che paga i nostri partner di contenuti e, a partire dal 1 Febbraio 2014, pagheremo in Bitcoin. Ci saranno molti sviluppi con i Bitcoin nei mesi seguenti, fra i quali vedremo Tommaso Rulli assumere un ruolo più attivo nella crescita dei Bitcoin e delle valute digitali su Film Annex.

Tommaso Rulli

Seguitemi su Twitter per aggiornamenti su Bitcoin e Buzzscore.

 

(Traduzione dall'inglese a cura di Nadea Translations)




About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160