I Medici investirebbero nei #Bitcoin? Perché gli "immobili digitali" rappresentano il Nuovo Rinascimento

Posted on at

This post is also available in:

Imprenditoria ed abilità finanziaria vanno di pari passo. Il rischio - e la corrispettiva posta in palio - sono alla base del successo umano. La famiglia Medici, dal 13esimo al 15esimo secolo, si espose a seri rischi finanziari. Da semplici mercanti diventarono banchieri e regnanti. Con la loro abilità finanziaria supportarono artisti e scienziati, cambiando il mondo intero. Stiamo parlando del Rinascimento! Ho passato i miei primi 21 anni di vita a Firenze, la capitale del Rinascimento. La cosa ha influenzato non poco la mia prospettiva, sia nella vita che negli affari.

 

Firenze, capitale del Rinascimento e mia città natale.

 

Ho passato gli ultimi 23 anni a New York City. Camminando per la 6th Avenue, sopra la 42nd street di Manhattan, potrete ammirare una serie incredibile di grattacieli. Tutti questi immobili sono stati costruiti con il supporto e il credito di enormi istituzioni finanziarie. Gli architetti e gli immobiliari si affidano alla loro abilità e agli strumenti che queste istituzioni mettono loro a disposizione. Senza i suddetti strumenti, nessuno di questi grattacieli avrebbe mai visto la luce!

 

La mia Midtown, New York City, Manhattan.


Qualsiasi imprenditore, qualunque sia il suo luogo di nascita, il suo sesso, la sua età o il suo conto in banca, ha bisogno di approfondite conoscenze nel settore finanziario. Lo stesso ragionamento che famiglia Medici ha messo in atto durante il rinascimento può essere applicato ad un giovane imprenditore di oggi! In questo determinato periodo storico, nuovi fattori possono facilitare lo sviluppo personale ed economico.

A) Gli immobili possono essere digitali. Qualsiasi persona al mondo, qualunque sia il suo luogo di nascita, il suo sesso, la sua età o il suo conto in banca, può creare un proprio "Immobile digitale", guadagnandoci, affittandolo, vendendolo, sviluppandolo con fusioni, acquisizioni e molto altro.

B) L'abilità finanziaria di oggi è incentrata sulla conoscenza della Blockchain e dei progetti open-source come Bitcoin, Litecoin e delle tante altre valute digitali. Vi invito a leggere i miei ultimi articoli: Digital Literacy with Bitcoin & Mozilla Phone; Vocational training for Women's Financial Sustainability.

 

Consigliare ad una ragazzina di 13 anni di andare al college, senza fornirle un adeguato supporto economico, è come consigliarmi di diventare un astronauta. Può succedere, è vero, ma nella maggior parte dei casi resta pura utopia. Nel mondo di oggi, c'è davvero poco spazio per l'utopia, specialmente quando si parla della vita di una giovane donna di un paese emergente. Ed è per questo che la mia priorità è quella di trovare una soluzione a tutto questo, ai problemi economici di queste giovani donne.

 

Foto di Angela Shah, Newsweek - The Daily Beast.

Istruire una ragazzina di 13 anni di un paese emergente riguardo ad immobili digitali, prodotti e valute digitali ha dei costi davvero minimi ed incredibili ritorni economici. Ritorni economici che possono garantirle la libertà di frequentare un college. Film Annex e Women's Annex Foundation hanno ottenuto dei risultati incredibili, come ampiamente documentato sul sito della Women's Annex Foundation:

 

  • Costo medio per connettere una studentessa ad internet: 13$/anno.

  • 2,900 delle migliori studentesse in Afghanistan, Pakistan e in Egitto generano singolarmente fino a 3.84$ dollari al giorno. I migliori possono potenzialmente raggiungere i 1.401$ all'anno, il 55% in più rispetto alla media nazionale (900$/anno).

Così facendo, siamo in grado di connettere queste giovani donne al resto del mondo, cercando la collaborazione diretta delle maggiori compagnie internazionali, che beneficeranno dalla loro abilità in campo digitale. Le compagnie incrementeranno la loro conoscenza dei mercati internazionali, e conseguentemente, le loro vendite. Ecco un articolo a riguardo: Why Consumer Product companies should support Women's Digital Literacy, Sustainability and Community Building.

Ritornando alla famiglia Medici, posso assicurarvi che Cosimo e Lorenzo De Medici, oggi, investirebbero sui Bitcoin e sulle piattaforme come www.BitSovereign.com. In effetti, i Bitcoin di oggi possono essere paragonati, sotto alcuni aspetti, al Fiorino del Rinascimento, e la Blockchain di oggi può essere paragonata al sistema bancario che i Medici hanno istituito 700 anni fa. La differenza sta nei 700 anni di sviluppo tecnologico, in questo caso open-source e non controllato da una sola entità - ma dalla collettività di migliaia di sviluppatori.

 

Cosimo De Medici, ritratto di Bronzino.

 

Lorenzo De Medici, ritratto di Bronzino.

 

Film Annex, dal primo febbraio 2014, è stata la prima azienda al mondo a premiare i suoi 300,000 utenti in Bitcoin, abbandonando i pagamenti in Dollari. Leggete di più seguendo questo link.

 

 

Se non fate ancora parte della famiglia di Film Annex e Women's Annex, vi chiedo di aiutarmi a supportare la Women's Annex Foundation e registrarvi a Women's Annex cliccando qui.

Vi ringrazio per la lettura.

 

Francesco Rulli

 

 

Articolo originale: http://www.filmannex.com/blogs/would-the-medici-family-invest-in-bitcoin-why-digital-real-estate-commodities-and-currencies-are-part-of-the-new-renaissance/253930/

 

Traduzione dall'inglese a cura di Nadea Translations.

 

Vi è piaciuto questo blog? Vorreste entrare a far parte della comunità di Film Annex, il primo Social Network a premiare economicamente i propri utenti? Nulla di più facile. Seguite questo link!



About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160