I VIDEO DI VINE SONO IL FUTURO DEI TRAILER CINEMATOGRAFICI?

Posted on at

This post is also available in:

Le preview, i trailer e i teaser sono sempre molto attesi dai fan, per dare una prima occhiata ai film in uscita. Internet e i social media stanno cambiando totalmente le strategie promozionali dell'industria dell'intrattenimento, e non è di certo una sorpresa vedere che molti studios e registi decidano di pubblicare online i loro trailer, persino prima di mostrarli al cinema.

Il nuovo trend sembra quello di pubblicare mini-teaser del trailer, sotto forma di un video di Vine. Qualche giorno prima del rilascio del vero e proprio trailer, i fan possono guardare un teaser da 6 secondi che lo precede. Così, oggi si hanno delle "preview delle preview".

È tutto cominciato nei primi mesi del 2013, con il rilascio di un video su Vine che annunciava il primo trailer di The Wolverine - poi twittato dal regista del film. Gli diede persino un nome: "tweaser".

È stato poi il turno della serie televisiva Agents of SHIELD - con la pubblicazione di un video su Vine antecedente al vero e proprio trailer.

Sembra che la Marvel prediliga questo tipo di promozione, visto che The Wolverine e Agents of SHIELD fanno parte del suo franchise. Stessa cosa è successa per il prossimo X-Men, pubblicizzato con un video esclusivo su Vine. Il film uscirà a Maggio 2014.

La serie Game of Thrones è l'ultima, in ordine di tempo, ad aver adottato il trend. Il trailer della quarta stagione è attesissimo dai fan. Per incrementare ancora di più l'hype, sono stati da poco pubblicati una serie di video su Vine - così da dare una sbirciata alla nuova stagione.

Da filmmaker, usereste Vine per pubblicare teaser e trailer dei vostri film? Come telespettatori, invece, vi piace o meno questo nuovo trend? 

 

Iscrivetevi alla mia pagina così da non perdere i miei prossimi articoli. Non dimenticate di seguirmi su Twitter! @NYC_Jen.


 (Traduzione dall'inglese a cura di Nadea Translations)



About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160