IMG ANNUNCIA EMOZIONANTI CAMBIAMENTI PER LA FASHION WEEK MERCEDES-BENZ NEL FASHION SHOW DI FEBBRAIO 2014

Posted on at

This post is also available in:

Un comunicato stampa di oggi da IMG Fashion, produttore della Fashion Week Mercedes-Benz, ha confermato le speculazioni secondo cui sarebbero in corso dei cambiamenti per il grande evento dell'industria della moda a New York. Avendo partecipato in quanto stampa a molte stagioni di "The Tents", non potremmo essere più eccitati per la direzione che Catherine Bennet, SVP e Managing Director e IMG Fashion Event and Properties hanno implementato alla collezione autunnale di Febbraio, che "consisterà in show dal vivo e presentazioni più curati a The Tents, nel Lincoln Center, un nuovo HUB satellite esterno per talenti emergenti, nonché una piattaforma digitale estesa per una nuova generazioni di fashion creators. Questo nuovo programma garantisce a tutti i partecipanti di massimizzare il key marketing durante la prima tappa nel calendario della fashion week internazionale."

In breve, l'evento ospitato al Lincoln Center era diventato "sovraffollato". Il fattore di esclusività veniva sminuito, portando molti top designers ad esporre le loro collezioni in location esterne, in modo da avere maggior possibilità di controllare il proprio pubblico e le proprie presentazioni. La missione di IGM sarà quella di dare nuova energia a The Tents, migliorando il sito in modo da "permettere ai designers di controllare meglio e di ridurre la portata di pubblico, rendendo nuovamente gli inviti un pass esclusivo per veri esperti di moda."

Quello che ci ha maggiormente emozionato come distributori della Mercedes-Benz Fashion Week (MBFW WEBTV) sono le notizie riguardo al MBFW Digital DIstrict, che progettiamo di assistere in termini di promozione digitale e di distribuzione di fashion show per designer emergenti, che potrebbe altrimenti non avere le risorse per raggiungere il vasto pubblico che un ampio budget permette ai designer affermati di raggiungere. "Questa piattaforma digitale renderà possibile alla prossima generazione di pionieri digitali di creare show virtuali appassionanti, cortometraggi o contenuti di narrativa originali che accompagneranno fianco a fianco gli show live, attraverso il broadcast di MBFW, raggiungendo quindi ogni stagione milioni di visitatori in 173 paesi."

Manca poco all'evento di febbraio e ci aspettiamo di vedere di persona tutti i cambiamenti in corso e di poterli comunicare anche a voi via video, immagini e blog.

Nel frattempo, prendetevi qualche momento per guardare un breve music video che Semyon Maltsev ed io abbiamo prodotto insieme dopo l'evento autunnale 2013 di MBFW, con le musiche del leggendario compositore Ennio Morricone, e Romina Arena.

 

 



About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160