INTERVISTA A JELLIENE HELMAN, CEO DI REALITY MOGUL

Posted on at

This post is also available in:

Il settore immobiliare è certamente uno dei più datati del sistema industriale, ma c'è sempre e comunque spazio per l'innovazione.

La CEO e co-fondatrice di Realty Mogul Jilliene Helman lo sa. In seguito ad aver costruito un solito business nel settore immobiliare e in quello del wealth magament, dando vita a portafogli di investimento per una banca da 90 milioni di dollari, Helman ha fondato la Realty Mogul, un sito di investimenti online che dà la possibilità agli investitori di guadagnare online diventando titolari in opportunità storicamente di difficile accesso. Realty Mogul è una portfolio company of Film Annex Capital Partners, LLC, e abbiamo investito assieme con i principali della Melkonian Capital Management

John Layton of Melkonian Capital, Fereshteh Forough della Women's Annex Foundation, Jilliene Helman di Realty Mogul, e Francesco Rulli di Film Annex

In una intervista esclusiva concessa a Film Annex, Helman ha raccontato a Feretesh Forough come la Realty Mogul sia stata pensata per risultare accessibile a coloro i quali si ritrovavano, investendo il proprio denaro, a dover superare diverse barriere economiche e sociali.

"La nostra filosofia è quella di dare accesso - al maggior numero di individui - possibilità di investimenti immobiliari finora impensabili. Storicamente, per avere accesso a simili investimenti, era necessario avere conoscenze e contatti. La nostra missione è democraticizzare tale accesso. Ad esempio, permettendo ad una persona di investire 10,000 dollari in un progetto da 15 milioni, lontano dalla sua località geografica".

Non a caso, Helman e la Realty Mogul hanno, negli ultimi tempi, attirato l'attenzione del mondo finanziario, venendo inclusi nella lista compilata da Inman News dei 100 Leader del Mercato Immobiliare. Nell'ultimo mese, la Realty Mogul ha raccolto - dalla sua fondazione nel 2013 - 8 milioni di dollari di investimenti, e Helman risulta una dei leader nell'implementazione di nuove regolazioni in questo campo, con la Securities and Exchange Commission.  

Se non è in discussione che lo sviluppo dei social media abbia aiutato la Realty Mogul nel suo modello di sviluppo orientato verso la filantropia, Helman afferma che la “old school” dei servizi immobiliari risulta ancora importantissima. Realty Mogul è principalmente una compagnia online, raccogliendo capitali dal web, ma c'è comunque da prendere in considerazione l'elemento "offline" del loro business.

“Usiamo ancora il telefono per parlare con i nostri clienti, rassicurandoli, spiegando loro cosa siano il crowdfunding e la finanza online." - Ha affermato Helman. "In fondo, se il business è qualcosa di positivo, lo si deve alle persone che ci lavorano."

Helman, come molti degli imprenditori di spicco, vede l'immenso potenziale del modello di crowdfunding - lo stesso che utilizziamo sotto varie forme sulla nostra piattaforma di distribuzione cinematografica e Women's Annex. E quando i media digitali, l'industria immobiliare e l'imprenditoria si uniscono, l'unico limite è quello del cielo - letteralmente.

"Più infrastrutture e più investimenti, non possono che risultare positivi per i paesi in via di sviluppo." Helman ha inoltre citando l'esempio del grattacielo BD Bacatá in Colombia - il primo grattacielo costruito grazie al crowd funding, che diventerà proprietà dei residenti di Bogota, una volta completato.

 Simulazione del BD Bacatá 

"È un modo davvero interessante di rendere partecipe la comunità locale, aiutandoli a costruire la loro stessa città."

 
- Mike Sweeney 

 

(Traduzione dall'inglese ad opera di Nadea Translations)



About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160