LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE PER THE MUSE - LE DONNE DI NEW YORK NEI FILM E NELLA TELEVISIONE

Posted on at

This post is also available in:

Lavoro come attrice e vivo a New York. Essere un'attrice (quando sono impegnata) può voler dire alzarsi presto la mattina, passare l'intera giornata sul set, cenare (quando riesco), per poi dirigersi alle prove di uno spettacolo teatrale in cui sono impegnata, finire le prove e tornare a casa a memorizzare le battute per il giorno seguente. Oppure, può anche voler anche dire girare un film importante per due mesi, no-stop, partecipare agli eventi pubblicitari relativi al film, essere nominata per dei premi, vincerli, venire così inondata da nuove sceneggiature.. È un sogno, vero? In realtà un attore non è sempre impegnato, e può risultare davvero frustrante essere alla continua ricerca di una parte. Così, ogni tanto mi prendo del tempo per me stessa, cerco l'ispirazione che non faccia spegnere la mia creatività. Questa settimana ho partecipato ai New York Women in Film and Television (NYWIFT) Muse Awards che si sono tenuti all'Hilton. Tra le persone premiate quest'anno figuravano  Ellen BarkinConnie Britton e Robin Wright, l'attrice e scrittrice Sonia Manzano e Frances BerwickPresidente della Bravo and Oxygen Media.

 (Foto cortesemente offerta da Team Connie via Facebook)

Mi sentivo davvero emozionata a essere lì, ad ascoltare i discorsi di tutte queste donne così importanti. Ognuna di loro aveva un'affascinante storia da raccontare, su come fossero entrate nel mondo del business, quale fosse il loro obiettivo e su cosa avessero avuto modo di imparare da questo mondo. Ad ogni donna è stato anche chiesto di descrivere cosa fosse, per lei, una musa. La cosa mi ha fatto riflettere.. Cos'è per me una musa? Credo sia qualcuno capace di trasmettere energie positive ad un'altra persona, così da spingerla a usare quest'energia per fare qualcosa di buono. Ho anche dato un'occhiata alla definizione di muse:

Come verbo, "to muse" vuol dire considerare qualcosa con attenzione. Come nome, invece, una "muse" è una persona - specialmente una donna - considerata fonte di ispirazione artistica. Nella mitologia, le Muse erano nove dee che simboleggiavano l'arte e le scienze. - Da Vocabulary.com

Ascoltando tutte queste donne, così sicure di loro stesse ora, eppure così dubbiose da giovani, mi sono sentita privilegiata - di far parte del mondo del cinema. È incoraggiante come ognuna di loro abbia dovuto combattere contro la paura, ma alla fine abbia trionfato. Essere coraggiosi non vuol dire non avere paura, ma combatterla.

Date un' occhiata a questo video con Connie Britton, premiata al NYWIFT, su #InTheLab - FilmAnnex: 

Per leggere gli altri miei blog ed tenersi aggiornati sulla mia vita da attrice, cliccare qui: Lillian Rodriguez



About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160