La nuova versione di un film

Posted on at

This post is also available in:

Non sono completamente certa che sia corretto definirla una nuova versione - ma di certo lo sembra. Lavoro sul mio lungometraggio, TITANIA, da almeno 6-7 anni. Nel corso del tempo ho dovuto affrontare diversi ostacoli, alcuni tragici, altri insensati... ho fatto molte prove, un cortometraggio da usare come prequel, diversi servizi fotografici, gestito stand alle convention - e tutto in nome dello sviluppo del mio progetto e per costruire una base di risorse per far decollare il mio lungometraggio. E, così facendo, ho confuso molte persone.+

Di recente alcuni amici mi hanno domandato quando avrebbero potuto vedere il film: si erano fatti l'idea che io avessi già ripreso il lungometraggio quando, in realtà, devo ancora girare la prima scena. Negli ultimi mesi, ho fatto un passo indietro per modificare il mio approccio alla questione, che sentivo, in qualche modo, fuori rotta. Con la riscrittura della sceneggiatura fatta l'anno scorso, alcuni parti delle riprese di TITANIA non avevano più senso all'interno del progetto. Dovevo quindi trovare un modo per 1. presentare il progetto a persone che lo avevano seguito per 6 anni, 2. evitare che queste stesse persone cadessero vittima dell' "esaurimento da Titania" e infine 3. trovare un nuovo pubblico. Tutto questo passa tramite gli sponsor. Non è facile lanciare sul mercato un cortometraggio, soprattutto quando vivi lontano dalla tua città natale, dove si trovano tutte i tuoi contatti e conoscenze (precisamente il mio caso).

Eppure è proprio qui che ho iniziato a diventare creativa. Mentre sviluppiamo il lungometraggio, posso fare un passo indietro e fare un po' di pulizia. Ho subito pensato che fosse meglio far sapere a tutti come stanno realmente le cose, ossia, che il lungometraggio è attualmente in realizzazione.

Come procedere? Semplicemente a livello visivo, sperando di attirare la loro attenzione.

Ho introdotto un personaggio che non avevo mai mostrato prima al pubblico- Britomartis (che, inoltre, è proprio il mio personaggio!) - una novità per rinfrescare l'atmosfera. È il capitano del traghetto che spedisce in esilio Titania. La vita di un capitano di traghetto di cento anni fa (all'epoca del film), come la immagino io, si svolgeva completamente sull'acqua o nelle sue vicinante, nei porti, aspettando il proprio turno sul traghetto - ed è qui che ho avuto un'illuminazione. Ho deciso che Britomartis avrebbe riflesso lo stadio della produzione in cui mi trovo. Aspetta il traghetto, aspetta che sia il suo turno, proprio come noi stiamo aspettando che la produzione si completi (vi prego di perdonarmi la metafora). Il video continua a venire riprodotto e cambierà periodicamente, a seconda di ciò che accade alla produzione. Per esempio, quando avremo abbastanza fondi per girare la scena invernale, Britomartis riuscirà a vedere il traghetto e a cammbiare nella sua direzione. (ossia, si avvicinerà).

Ho tratto l'idea dalla serie "Witch, Bride, and Bone", a cui ho iniziato a lavorare nel 2012. Ho chiesto agli spettatori di partecipare e di creare la propria storia. (In modo non dissimile da "Refresh The Movie" di Eren Gulfidan - che adoro).  Spero che gli spettatori controlleranno periodicamente cosa sta accadendo a Britomartis - vedendo così, al tempo stesso, csa sta accadendo a noi della produzione; è proprio come mettere insieme i pezzi di un puzzle che, uno dopo l'altro, porteranno il pubblico a scoprire l'immagine nella sua interezza!

Potete vedere cosa sta facendo Britomartist in questo momento su: www.TitaniaFilm.com  

Lisa



About the author

Irene-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food. We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160