Lavorando a Mixed Match in giro per il Nord America!

Posted on at

This post is also available in:

Questa è stata a dir poco un'estate impegnativa. Ho lavorato duramente alla produzione del mio ultimo documentario, Mixed Match (www.mixedmatchmovie.com). Sono già passati quattro anni da quando abbiamo iniziato i lavori. Spero di portare a termine le riprese entro il prossimo anno, così da pubblicare il film verso la fine del 2015. Fino ad oggi, ho girato in California, Oregon, Vermont, Massachusetts e Columbia Britannica.

Per coloro che non conoscessero il film, eccone la sinossi.

"Mixed Match è un documentario stimolante, emozionante ed evocativo - realizzato dal filmmaker pluripremiato Jeff Chiba Stearns - che racconta la necessità di trovare donatori multietnici di midollo osseo e cordoni embrionali da utilizzare nel trattamento di malattie gravi come la leucemia. Questo film che alterna scene live action e animate è un drammatico viaggio alla scoperta dei protagonisti, persone che cercano disperatamente di sopravvivere.

Mixed Match è un'importante storia umana raccontata da giovani costretti a scoprire la loro identità confrontandosi con malattie rese ancora più pericolose dal proprio corredo genetico, ma sempre orgogliosi delle proprie radici.

Grazie a Mixed Marrow e alle storie raccontate dai pazienti e dai loro familiari, speriamo di trovare un numero sempre maggiore di donatori multietnici nel mondo.

(Io con Alea, Josie, e Athena, nel nostro viaggio verso Boston da Burlington, Vermont per visitare i dottori di Andy al Dana-Farber Cancer Institute - Luglio 2014)

Finora abbiamo girato Mixed Match per tutto il Nord America. Sono da poco tornato da Burlington, Vermont dove abbiamo filmato la storia di Andy Williams AKA DJ A-Dog. Tristemente, Andy è scomparso a causa della leucemia 7 mesi fa.  Sua moglie Josie ha passato con noi un'intera settimana, raccontandoci la sua storia e permettendoci di intervistare i dottori di Andy al Dana-Farber Cancer Institute di Boston.  

Onestamente, è stato un viaggio lungo e spesso difficile. Non è affatto facile vedere persone in ospedale che lottano ogni giorno con malattie del genere, non sapendo come andrà a finire. Abbiamo avuto modo di intervistare persone meravigliose, e non vedo di l'ora di portare a termine questo progetto. Le nostre prossime mete saranno Los Angeles, Chicago e Minneapolis. Vi terrò aggiornati!  

Seguite la nostra pagina su Instagram www.instagram.com/mixedmatchmovie per vedere le foto del nostro viaggio.

Inoltre, siamo sempre alla ricerca di fondi che ci aiutino nella produzione diMixed Match. Se avete la possibilità di aiutarci, visitate il sito www.mixedmatchmovie.com dove potrete trovare i link per contribuire al progetto tramite PayPal

Grazie per aver letto, iscrivetevi così da non perdere i prossimi blog e video!

Articolo originale: http://www.bitlanders.com/blogs/filming-mixed-match-across-north-america/280033

 

Traduzione dall'inglese a cura di Nadea Translations.

 

Vi è piaciuto questo blog? Vorreste entrare a far parte della comunità di Bit Landers, il primo Social Network a premiare economicamente i propri utenti? Nulla di più facile. Seguite questo link!



About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160