Le 5 migliori serie per una maratona su Netflix

Posted on at

This post is also available in:

Di recente ho passato parecchio tempo su Netflix, quindi mi piacerebbe condividere con voi le 5 migliori serie televisive per una maratorna su questo sito internet.

dollhouse, the guild, firefly, Scrubs, 30 rock

#5 - Scrubs

Scrubs è una delle migliori commedie di tutti i tempi. Mischia comicità e drammaticità fin troppo bene. La serie segue un gruppo di dottori al Sacred Heart Hospital, dai tirocinanti agli attendenti. I personaggi di JD e Turk rappresentano, con ogni probabilità, la migliore forma di amicizia maschile di tutta la storia della televisione. Ogni personaggio è stato scritturato e descritto alla perfezione. La parte più affascinante della serie sono probabilmente i surrealisti sogni ad occhi aperti di JD, che si intrecciano molto bene con la narrazione della storia che egli fa in prima persona. Adoro ogni singolo episodio delle prime otto stagioni, anche se consiglio vivamente a tutti di evitare la nona stagione.

 

#4 - Dollhouse 

Semplicemente un altra serie televisiva geniale creata dalla mente di Joss Whedon. Questa serie drammatica fantascientifica segue il personaggio di Echo, interpretato da Eliza Dushku. Echo è una "bambola" che è essenzialmente una persona il cui cervello è stato resettato e condizionato con una nuova personalità. Le bambole servono a soddisfare le fantasie dei loro clienti, estremamente ricchi. La prima stagione è stata davvero ben fatta, ma la seconda ha assunto un tono ancora più cupo che rende davvero impossibile smettere di guardare. Sfortunatamente questo è stato l'ennesimo show a essere cancellato dalla FOX. Almeno la fine è stata soddisfacente, anche se avrebbe potuto durare molto di più.

 

#3 - 30 Rock 

Creato, scritto e con Tina Fey, "30 Rock" potrebbe essere la mia commedia preferita di tutti i tempi. La serie è in poche parole una parodia del tempo passato da Fey come scrittrice di Saturday Night Live. Il personaggio principale è Liz Lemon, scrittrice per The Girly Show, che possiede anche lo stesso nome di battesimo di Tina Fey, Elizabeth. Tutti i personaggio hanno una chimica davvero invidiabile e la maggior parte di loro è stata scritta con in mente degli attori specifici, fatto che emerge nel corso della serie attraverso dei ritratti davvero esilaranti. La serie è durata per 7 stagioni e vale la pena di guardarle tutte, anche soltanto per gli occasionali cammei di Brian Williams.

 

#2 - The Guild 

Questa è la web serie madre di tutte le web serie. È la creatura della sua scrittrice e star Felicia Day. "The Guild" parla di un gruppo di giocatori di un MMORPG che stanno nella stessa gilda, ma che si incontreranno soltanto ora nella vita reale. La prima stagione è stata praticamente realizzata con un budget inesistente, ma la scrittura è così valida che non ha alcuna importanza. Le stagioni dalla due alla cinque sono state sovvenzionate da Microsoft, quindi il valore di produzione è decisamente aumentato. La stagione tre e la cinque sono decisamente le mie preferite, ma vale la pena di guardarle tutte. Ogni stagione su Netflix è racchiusa nel formato di un film, perché su Youtube gli episodi duranto soltanto 6 minuti circa.

 

#1 - Firefly 

Firefly è la serie di culto definitiva. È la seconda serie di Joss Whedon a finire su questa lista (dimostrando ancora una volta il mio amore per la sua scrittura). Anche se può suonare strano, si tratta di un western fantascientifico. È ambientato in un universo alternativo da dopo guerra e i nostri personaggi principali, guidati dal Malcolm Reynolds interpretato da Nathan Fillion, finiscono dal lato degli sconfitti come gruppo di fuorilegge. La serie è purtroppo durata soltanto una stagione prima che la FOX la cancellasse a causa dei pochi ascolti, provocati soprattutto dalla stessa FOX (episodi trasmessi nell'ordine sbagliato, pubblicità minima, etc.) Sarà anche sembrata di scarso successo quando è stata trasmessa, ma questa serie poteva vantare un cast stellare che è praticamente impossibile da riassemblare. Dopo aver guardato "Firefly" non scordatevi che è stato realizzato anche un film sequel, "Serenity", anch'esso disponibile in streaming su Netflix.

 



About the author

Irene-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food. We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160