Le donne nell'imprenditoria e nella tecnologia alla conferenza Invent Your Future a Silicon Valley

Posted on at

This post is also available in:

La scorsa settimana ho partecipato all'evento Invent Your Future Enterprises a Silicon Valley. È stata una grande opportunità per conoscere delle donne fantastiche che rappresentano diverse organizzazioni e compagnie e che sono fortemente coinvolte nella tecnologia.

Nel corso della conferenza mi hanno presentato delle oratrici molto interessanti ed attive che hanno condiviso con il pubblico delle storie fantastiche.

Ho partecipato a diverse sessioni di Keynotes e Breakout che hanno coperto argomenti come: essere un leader di pensiero, costruire la propria carriera, consigli per le donne al lavoro, etc.

Uno degli appunti più importanti che ho preso nel corso del dibattito sulla leadership di pensiero è stato il concetto di essere un "agente di cambiamento". In genere, quando si pensa alla leadership e ai leader di pensiero, che cosa viene in mente per prima cosa?

Ci sono diverse parole chiave che sono cruciali per chi vuole costruire le proprie capacità direttive, ossia:

  • Ispirare
  • Innovare
  • Costruire una comunità
  • Influenza e cambiamenti sostenibili

Sono stata una delle relatrici d'apertura per il dibattito "Women Leading Change in Silicon Valley and Beyond", in cui ho potuto parlare della Women's Annex Foundation e della nostra attività di costruzione di laboratori informatici nelle scuole dell'Afghanistan che permettono alle donne di avere accesso ad un'istruzione migliore. La parte più interessante per il pubblico è stato il nostro sistema di pagamento in Bitcoin, che non consideriamo soltanto come una valuta ma anche come una tecnologia che eleva il livello dell'alfabetizzazione digitale fra le donne in Afghanistan.

Vivek Wadhwa, Susan Lucas-Conwell, Cindy Warner, Fereshteh Forough, Roya Mahboob.

 

Ho imparato molto e ho ricevuto nuove motivazioni per progredire nell'emancipazione di ancora più donne in Afghanistan tramite istruzione, tecnologia e media digitali. Se volete ottenere quello che desiderate, ecco che cosa ho imparato dalla conferenza:

"Siate un amplificatore delle idee, nutrite le vostre idee interiori ed imparate qualcosa di nuovo ogni giorno.

Nella piattaforma WomensAnnex.com abbiamo circa

  • 2000 studentesse dall'Afghanistan
  • 667 donne dal Pakistan
  • 443 donne in Egitto

Un totale di 3000 studentesse è stato introdotto all'"alfabetizzazione digitale", che include "scrittura professionale, filmmaking e social media". Queste donne ora possono generare redditi regolari di quasi 1200 dollari al mese. Con una media di 3,84 dollari al giorno a testa, questa somma supera di gran lunga la media del reddito individuale di questi paesi, sia femminile che maschile.

Il mio obiettivo è raccogliere circa 300.000 dollari di fondi per la nostra iniziativa in sostegno all'emancipazione femminile in tutto il mondo.

Siate positivi ed agite come leader di pensiero

Fereshteh Forough

Vivek Wadhwa
“Women Leading Change in Silicon Valley and Beyond” - See more at: www.inventyourfuture.com/events/conferences/2014-silicon-valley/agenda-at-a-glance/#sthash.R2JPS48S.dpuf


About the author

Irene-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food. We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160