Messaggio brandizzato > Coinvolgimento > Ricompensa > Vendite, ecco l'ecosistema di @BitLanders

Posted on at

This post is also available in:

Agosto è un mese molto speciale per me e per la mia famiglia. Mi sono sposato ad agosto. Mia moglie, mio figlio Stefano ed  io siamo nati ad agosto. Ed è proprio nell'agosto del 2014 che abbiamo dato il via a www.bitLanders.com.


 



 


Dopo 9 anni di distribuzione cinematografica online, lavorando con 28 dei principali network pubblicitari e gestendo oltre un miliardo di utenti unici, ho imparato che gli inserzionisti e i marchi hanno bisogno di una correlazione ed un collegamento diretto fra le loro spese pubblicitarie e le loro  vendite, in modo da definire la formula perfetta per ottimizzare il loro ROI (Ritorno sull'investimento). 


Ecco la formula semplificata che ho progettato per soddisfare i bisogni degli inserzionisti:


 




 


MESSAGGIO BRANDIZZATO:


Il primo passo è definire l'obiettivo della marca e dell'inserzionista, come ad esempio vendere più buoni Amazon! Questo creerà e pubblicizzerà una campagna pubblicitaria nativa associata al prodotto o al servizio e la pubblicherà come link sponsorizzato per creare coinvolgimento.


 


Coinvolgimento:


Il passo successivo è motivare gli utenti registrati, i loro amici ed i loro fan a partecipare in un "Gioco di Ruolo sociale", relazionandosi con il messaggio brandizzato. Ciò incude immagini, blog, commenti, video ed altre forme di comunicazione tramite social media. Gli utenti possono usare avatar, personalizzarli ed entrare nel mondo dei Giochi di Ruolo, proprio come nella nuova app di Kim Kardashian. 


 


Ricompensa:


Il terzo passo consiste nel quantificare la qualità dei contenuti prodotti, la loro portata sui social media e la loro influenza, assegnando così un valore in BuzzScore agli utenti. Inoltre, bitLanders ricompensa gli utenti tramite pagamenti in Bitcoin per dare loro un potere d'acquisto maggiore. Si tratta di una prospettiva innovativa tratta da altri Giochi di Ruolo che, generalmente, chiedono soldi agli utenti; su bitLanders, invece, siamo noi a ricompensare gli utenti con Bitcoin e Buoni Regalo che è possibile spendere nei propri prodotti preferiti. Questo processo mostra agli inserzionisti se la loro strategia sta funzionando o se c'è ancora margine di miglioramento.


 


VENDITE:


Il quarto passaggio consiste nell'invitare gli utenti, i loro amici, lettori, fan e follower ad acquistare i buoni acquisto elettronici associati al prodotto iniziale, in questo caso i buoni regalo Amazon. Le vendite generate da questi buoni acquisto sono un introito consistente, ma anche un'informazione preziosa sulla percezione degli utenti a proposito della pubblicità, dei servizi e dei prodotti promossi nel messaggio iniziale. Queste informazioni ci permettono di definire una correlazione diretta fra il messaggio brandizzato e le vendite. Tutto ciò può essere rapportato ad un livello nazionale o internazionale, in modo da migliorare ancora le vendite su piattaforme multiple. 


 


Vogliamo mostrare alle marche e agli inserzionisti un collegamento diretto fra il loro messaggio e le loro vendite, in modo che possano calibrare le loro campagne pubblicitarie e le loro strategie commerciali verso un mercato più ampio e nuove opportunità, a partire dall'ecosistema di bitLanders.


 



 


Oltre a quanto scritto sopra, ci occupiamo di collegare i loro prodotti e servizi a Blockchain, il futuro in termini di crescita organica. Blockchain è un sistema molto sofisticato, ma anche un ambiente estremamente affidabile e sicuro, in cui risiedono valute digitali come i Bitcoin e dove persone come Fred WilsonMarc Andreessen e Mike Novograts ripongono la loro fiducia.


 


Francesco Rulli



About the author

Irene-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food. We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160