Noise with Noise - premiere esclusiva su Film Annex

Posted on at

This post is also available in:

Traduzione dall'inglese a cura di Nadea Translations
Articolo originale: www.filmannex.com/blogs/noise-with-noise-exclusive-film-annex-premiere/204764

 

Nel tardo settembre 2013 ho pubblicato un trailer (la prima volta in assoluto in cui ho pubblicizzato uno dei miei film) per un corto speriamentale che stavo producendo. Il nome di questo film è Noise With Noise. Dopo diversi mesi di lavoro (e dopo aver pubblicato anteprime dei lavori in corso) è davvero un piacere per me poter presentare, per la prima volta, Noise With Noise in esclusiva su Film Annex.

L'esperienza della realizzazione di questo film è stata molto interessante, per diversi motivi. In primo luogo, è il primo film in cui ho consapevolmente offerto al pubblico i contenuti col contagocce. Questo processo mi è piaciuto immensamente, adoro l'idea di anticipare la pubblicazione finale del film con trailer e anteprime, proprio come se fosse una mia modalità personale di commercializzare il mio lavoro. Un altro aspetto di questa produzione che ho apprezzato davvero molto è stata la trasformazione di ciò che era, in pratica, un errore del computer in un'opera completa e sperimentale. La produzione di questo film mi ha permesso di utilizzare diverse pratiche creative di produzione che spaziano dal video, alla motion graphic e alla produzione sonora, incanalandole in una singola opera.

 

 

Come ho accennato prima, Noise With Noise è nato in seguito a un errore del computer, un video che non funzionava. Il video era distorto sia nel suono che nel video ed il mio computer non l'ha potuto leggere correttamente. Tutto questo mi ha portato a riflettere sulla vera natura della distorsione e del malfunzionamento; cosa che, a sua volta, mi ha spinto a pensare in che modo i malfunzionamenti visivi e sonori possano essere riciclati in un contesto sperimentale per creare qualcosa di nuovo che si costruisca a partire dalla loro forma originale.

 

 

L'idea centrale di Noise With Noise è stata l'esplorazione della nozione di forma riciclata, per creare qualcosa di nuovo, ma rivestito, al tempo stesso, dell'aspetto fuorviante di un errore; un errore che dà nuova forma. In un post precedente ho discusso anche del lavoro di Yorgo Alexopoulos e di come abbia influenzato lo sviluppo di Noise With Noise. L'uso del colore nelle sue opere d'arte e nelle sue installazioni è stata una fonte di ispirazione per lo sviluppo di questo film.

 

 

Quindi ecco qui Noise with Noise, disponibile (al momento) solo su Film Annex. Prima di visionare questo cortometraggio sperimentale, consiglio fortemente di visualizzarlo a 720p (aspettate che si carichi completamente) e di guardarlo al buio, con un sistema audio potente o con cuffie di buona qualità. Spero che Noise With Noise vi piacerà.

 

 

Grazie per aver letto questo blog. Per leggere gli altri miei blog, clicca QUI. Se stai guardando questo post (o gli altri miei blog) attraverso la nuova interfaccia di Film Annex, ti sarei grato se potessi cliccare sul tasto BUZZ in alto. Non mi sento di chiederlo o di aspettarlo automaticamente, ma se volessi condividere questo blog sulle tue piattaforme social, te ne sarei davvero grato.

Se sei nuovo su Film Annex e vuoi caricare qui i tuoi film e blog, clicca QUI. Iscriviti alla mia pagina personale su Film Annex e tienimi aggiornato sui tuoi lavori attraverso Twitter @iaingoodyear. Così facendo potrò aiutarti a condividere i tuoi lavori con gli altri utenti di Film Annex.

Per ricevere tutti gli aggiornamenti riguardo ai miei lavori, iscriviti a www.filmannex.com/iaingoodyear.

 



About the author

Irene-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food. We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160