Overstock apre a nuove possibilità economiche per le donne nei Paesi Emergenti

Posted on at

This post is also available in:

Overstock.com ha recentemente annunciato la propria volontà di donare il 3% dei profitti generati attraverso gli acquisti effettuati in Bitcoin alle associazioni che supportano la diffusione delle valute digitali. Questa mossa è stata inoltre accompagnata dall'annuncio che - da settembre - la compagnia permetterà transazioni in Bitcoin a livello internazionale. 

Citando un portavoce di Overstock: "Tutti i guadagni provenienti dagli acquisti in Bitcoin che Overstock.com metterà a disposizione saranno utilizzati a supporto dell'utilizzo delle criptovalute nella loro totalità, non solamente i Bitcoin." Questa notizia apre le porte verso un mondo di possibilità, sia per Overstock, sia per coloro che supportano la diffusione delle criptovalute.

Mentre la compagnia al momento accetta soltanto i pagamenti in Bitcoin provenienti dagli Stati Uniti, la cosa si estenderà a livello internazionale entro settembre. Secondo il CEO di Overstock, Patrick Byrne, quest'anno la compagnia si aspetta di ricevere ordini effettuati in Bitcoin per un valore 10 milioni di dollari, rispetto alla stima precedente di 5 milioni. Byrne ha aggiunto che le vendite in Bitcoin potrebbero persino raggiungere i 20 milioni.

Un modo per raggiungere queste cifre stratosferiche è quello di espandere l'uso dei Bitcoin e delle altre valute digitali tra le donne afghane e quelle residenti in paesi emergenti come il Pakistan, l'Egitto, il Messico, la Nigeria. L'economia dei paesi dell'Asia Centrale e dell'Africa si sta orientando verso l'uso dei Bitcoin, soprattutto grazie a siti come WomensAnnex.com. Ciò permette alle donne di essere competitive nel mercato globale. Se Overstock inizierà ad accettare questo tipo di pagamenti online, le donne avranno accesso a vestiti ed oggetti impossibili da reperire in Afghanistan.

Ecco un video che racconta il punto di vista delle giovani donne afghane a riguardo del nostro progetto Media Lab. Un messaggio di ringraziamento nei confronti di tutti noi che lavoriamo a questo importante progetto.

Nell'ultimo anno, grazie ad Internet, le donne residenti nei paesi emergenti hanno avuto accesso a tantissime nuove possibilità. Aiutare queste donne vuol dire dar loro un lavoro che paghi dignitosamente. I Bitcoin e le altre valute digitali permettono loro di mettere assieme le forze su scala globale. Supportando l'uso dei Bitcoin e delle altre valute digitali, Overstock sta supportando lo sviluppo di una nuova economia mondiale - un satoshi alla volta.

Leggi l'articolo originale di Coindesk, e ricorda:

 

 

 

 

Articolo originale: http://www.filmannex.com/blogs/film-overstock-creates-additional-digital-currency-opportunities-for-women-in-developing-countries/243530/

 

Traduzione dall'inglese a cura di Nadea Translations.

 

Vi è piaciuto questo blog? Vorreste entrare a far parte della comunità di Film Annex, il primo Social Network a premiare economicamente i propri utenti? Nulla di più facile. Seguite questo link!



About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 3639
160