PAURA DI FALLIRE

Posted on at

This post is also available in:

La paura: una reazione vitale ad un pericolo fisico o emotivo

MA spesso abbiamo paura di situazioni che non sono in nessun modo di vita o di morte. Sono quindi paure irrazionali. Queste paure ci costringono a non uscire dalla nostra comfort zone, queste paure ci impediscono di cogliere le nostre OCCASIONI.

I traumi e le brutte esperienze fanno scattare la paura, ma "ESPORCI AI NOSTRI DEMONI INTERIORI È IL MODO MIGLIORE PER SCONFIGGERLI


 

 

Come atleta, la mia paura più grande è quella di fallire. Ho praticato judo per diciassette anni, e negli ultimi due ho capito quanto fallire non fosse una cosa grave, non grave come mollare. Ho passato molti anni a viaggiare e allenarmi per le competizioni, ma mi è rimasto in mano solo un pugno di mosche. Non sono riuscita a trionfare alle Olimpiadi del 2012. Non sono stata in grado di raggiungere molti dei miei obiettivi personali e agonistici, ma continuo a provarci.

Come atleta, la mia paura più grande è quella di fallire. Spesso mi sento in preda al panico perché penso troppo, ai soldi, all'impegno, al sangue, al sudore e tutto quello che ho sacrificato per lo sport, convincendomi che in caso non vincessi, non sarei in grado di guardarmi allo specchio. Inoltre, sentirei il peso di deludere tutte le persone che mi sono vicine, il mio allenatore, gli amici, la famiglia. Per tutta la mia vita mi sono sentita in dovere di provare qualcosa a me stessa, proprio come il primo giorno in cui ho iniziato a praticare judo - dovevo dimostrare a mio padre di essere in grado di farlo.

 

Una delle mie maggiori debolezze come atleta è la mia stessa mente. Penso troppo, a tutto. Non voglio vivere solamente per non deludere le aspettative altrui, ma anche per non deludere le mie. Sono consapevole di essere in grado raggiungere qualsiasi obiettivo mi ponga, ho già avuto modo di sperimentare la cosa.

 

Ho iniziato a fissare i miei obiettivi per il 2014, siano questi sportivi o personali. Sono consapevole che non sarà possibile raggiungerli tutti. Ma sò che mi impegnerò al massimo e non mi deprimerò per i miei fallimenti, continuando il mio viaggio. La perseveranza è ciò che ti permette di andare avanti, ignorando la paura.

 


 

 



About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160