PROGETTO CINEMATOGRAFICO EXAMER: SE SEI LA PERSONA PIÙ INTELLIGENTE DELLA STANZA, SEI NELLA STANZA SBAGLIATA

Posted on at

This post is also available in:

Ieri sera ho fatto visita a dei miei grandi amici di Brooklyn, Cecile e Nicolas Heron. Nicolas è uno scienziato, musicista e prestigiatore. Abbiamo fatto una fantastica chiacchierata notturna e abbiamo visto Nicolas esibirsi nei suoi giochi di carte. Ad un certo punto ci siamo ritrovati a parlare di intelligenza e ho fatto accenno alla mia regola personale "Se sei la persona più intelligente della stanza, sei nella stanza sbagliata."

 

Questa mattina ho avuto conferma di avere sia ragione che torto. Elaha Mahboob, capo degli uffici Women's Annex di Herat e delle operazioni nell'Afganistan dell'Est, mi ha mandato una nota a proposito del Progetto Cinematografico Examer, allegando il lavoro svolto dai nostri studenti in Herat.

 

Caro Francesco, 

La buona notizia è che tutti gli studenti hanno completato le loro scalette. Stanno persino scrivendo ogni singola scena dei loro film e penso abbiano bisogno solamente di una telecamera con degli attori per creare i loro film :)

Trovo interessante che in così poco tempo siano diventati dei buoni soggettisti. Stanno tutti caricando le versioni finali delle loro scalette da sabato. 

Ho appena letto alcune scalette degli studenti e ti ho allegato qualche foto.


Ti ringrazio


Elaha Mahboob



 

Quando ho letto ciò ho capito quanto INTELLIGENTE io sia stato nell'essermi impegnato in Asia Centrale e in particolare con delle fantastiche donne Afghane come Roya, Elaha e Fereshteh, oltre che alle altre 5,000 studentesse Afghane che lavorano per l'Examer Content Creator. Ho inoltre realizzato quanto sia appagante aiutare a scoprire e incoraggiare la persona PIÙ INTELLIGENTE della stanza, che probabilmente diventeranno i miei futuri esempi da seguire. Cerco sempre di saperne di più delle loro storie e dello stimolo che mi guidierà nel corso del prossimo secolo della mia vita.

 

Restate sintonizzati per il nostro progetto Superhero Factory!

 

Ed ecco un promemoria riguardo al nostro lavoro:

 

Leggi di più a riguardo: Sviluppare il talento locale per una educazione sostenibile e lo sviluppo commerciale - Christopher Fabian e Roya Mahboob (in inglese).

 

Visita la mia pagina personale su Film Annex e iscriviti. Visita anche la pagina Women's Annex e iscriviti per essere informato sui loro aggiornamenti, articoli e video.

 

Francesco Rulli



About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160