PUBBLICITÀ ONLINE: IL "BUZZ SCORE" CHIAMA A RACCOLTA GLI UTENTI PROFESSIONISTI - DAGLI OCCHI ALLA MENTE

Posted on at

This post is also available in:

L'industria della pubblicità online funziona per esclusione. Le piattaforme con milioni di visitatori filtrano i propri utenti basandosi sulla qualità del traffico e si concentrano sulla base di utenti che vanta la migliore performance. Abbiamo adottato fino ad ora il sistema di ESCLUSIONE, ma crediamo di potere ora fare un ulteriore passo avanti verso una maggiore proattività. 

 

 

 

Noi di FIlm Annex abbiamo deciso di sviluppare un sistema proattivo, chiamato BuzzScore, che identifichi e combini il contenuto professionale migliore, sia scritto che video, nonché gli utenti migliori sui social media, sia per la condivisione che per l'influenza generata. L'utente è ricompensato a livello finanziario e/o con coupon in base al suo BuzzScore.Il BuzzScore può operare sia parallelamente che indipendentemente alle tradizionali campagne pubblicitarie.

 

 

In poche parole, il BuzzScore è una  chiamata a raccolta ed un sistema di ricompensa per le persone che desiderano produrre contenuti e generare ulteriore Buzz sui social media. Serve anche a scoraggiare e ad eliminare la presenza di BOT e di utenti di bassa qualità, ancora prima che si iscrivano alla piattaforma.


Le tradizionali campagne pubblicitarie hanno come target milioni di persone, ma giungono ad identificare soltanto migliaia di compratori e di fan. Tramite il BuzzScore, possiamo invece raccogliere proattivamente i compratori ed i fan ed invitarli ad essere ricompensati e sponsorizzati per il loro lavoro online, sempre grazie agli sponsor e alle pubblicità.

 

Così facendo, negli ultimi due mesi, Film Annex ha visto decuplicare il numero di content creator e di utenti connessi e, di conseguenza, la quantità di articoli, blog e video professionali e originali pubblicati sulla piattaforma - graze a Film Annex, che agisce come sponsor della BuzzScore Bank.

 

Il BuzzScore viene finanziato con gli introiti pubblicitari che verrebbero altrimenti spesi in pre-rolls e display. In pratica, non siamo in cerca di nuovi occhi ma di nuovi cervelli. Non ci limitiamo a mostrare il contenuto e la pubblicità, ma spingiamo gli spettatori a scrivere, a produrre film e ad essere di conseguenza ricompensati in base al proprio BuzzScore. RICOMPENSATI ECONOMICAMENTE!

 

Gli strumenti per filtrare e monitorare la qualità dei contenuti sono sempre attivi e vengono costantemente impiegati, ma l'appello proattivo ad agire ci permette di identificare in anticipo gli utenti migliori e di motivarli a produrre contenuti e a diventare fedeli ambasciatori del nostro marchio.

 

Da un semplice punto di vista affaristico, possiamo dire che Film Annex ha costruito quasi 300,000 partnership commerciali e che le sta pagando basandosi sulla qualità dei contenuti e sulle interazioni sui social media. Siamo, molto probabilmente, una delle maggiori società in questo campo. Il modello di business di Film Annex assicura il massimo ritorno sugli investimenti per la società e per gli inserzionisti e costruisce beni immobili digitali di lusso con blog, articoli e video di qualità, sponsorizzati e sostenuti dalla società.

 

Concedetemi di ripeterlo ancora una volta, la societàgli inserzionisti producono un ritorno sugli investimenti (ROI - Return on Investments) grazie a due fattori princiapli

a) Utenti, acquirenti e fan super motivati e ricompensati

b) Beni immobili digitali nuovi, originali e professionali che comprendono grandi articoli, video e blog che possono essere pubblicati su Film Annex o su qualsiasi altra piattaforma, compreso il sito dell'inserzionista,

 

 

 

Se foste un inserzionista, preferireste pagare un milione di dollari per mostrare SOLTANTO quello che fate? Oppure di pagare una parte determinata del vostro budget per fornire incentivi ai massimi leader di pensiero su determinati soggetti ed in determinate posizioni geografiche, per parlare in nome della società ed educare gli altri?

 

Noi ci occupiamo di produrre traffico organico e ambasciatori del nostro marchio ricompensati per quello che fanno.  A tal fine ci avvaliamo di contenuto organico e professionale. L'alfabetizzazione digitale è la chiave del successo di inserzionisti, network pubblicitari e utenti, sia nei paesi sviluppati che nei paesi in via di sviluppo.

 

Ecco come e perché Film Annex ha potuto finanziare 10 laboratori informatici e due centri Women's Annex in Afghanistan negli scorsi 12 mesi. Ecco come Film Annex ha connesso 50000 studenti ad internet e ha fornito l'istruzione necessaria a 5000 donne afgane affinché diventassero esperte dei social media.

 

 

Roya Mahboob è stata citata nella lista del #TIME100 delle persone più influenti in quanto imprenditrice per il suo lavoro con Women's Annex nel campo dell'alfabetizzazione digitale e dell'educazione sostenibile.

 

 

Fereshteh Forough parlerà al TED NYC ad Ottobre di #CitizenshipWithoutBorders.

 

 

Yasameen Mohammadi è una teenager che partecipa all'iniziativa del BuzzScore in Afghanistan. Le sue parole possono spiegare gli incredibili benefici di motivare e ricompensare persone provenienti da ogni parte del mondo, in modo da farle diventare esperte dei social media. Yasameen ha 16 anni e, questo sabato, parlerà con me all'Afghan Girls Financial Assistance Fund che si terrà alla Lawrenceville School.

 

 

Leggi altro su alfabetizzazione digitale, educazione, conoscenza ed apprendimento per l'Afghanistan, l'Asia centro-meridionale e altri paesi in via di sviluppo.

 

Visita la mia pagina personale su Film Annex ed iscriviti. Visita anche Women's Annex ed iscriviti per update, articoli e video.

 

Francesco Rulli.



About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160