RIVELATO IL CREATORE DEL BUZZSCORE!

Posted on at

This post is also available in:

Il BuzzScore rappresenta un vero e proprio mantra per la maggior parte degli utenti di Film Annex. Considerando che i loro guadagni dipendono da questo valore, tutto ciò che fanno su questo sito è mirato all'incrementarlo. Più alto il BuzzScore, maggiori saranno i loro guadagni nello scrivere blog. Chiunque usi il principio "social media that pays" lo sa bene. Mi sento davvero fortunato nell'avere il privilegio di intervistare Maurizio Ranaboldo, il creatore dell'innovativo e rivoluzionario BuzzScore di Film Annex.

Laureato in ingegneria informatica all'Università di Milano, Maurizio Ranaboldo è esperto nella maggior parte dei linguaggi di programmazione, programmando da quando aveva solo dieci anni. Già all'inizio della sua carriera professionale, Maurizio fu coinvolto in un progetto di "Evangelizzazione Digitale", lavorando con un'azienda locale per portare computer e lavori telematici nel penitenziario della propria città. Mentre completava i suoi studi, ha sviluppato un MMORPG client/server basato su Java che includeva un motore 3D creato da zero, strumenti di sviluppo, etc. In seguito ha lavorato come system integrator per aziende multinazionali come E.On e Honeywell R&D. Maurizio Ranaboldo fa parte di Film Annex fin dall'inizio, e ha aiutato a creare e sviluppare la maggior parte dei sistemi back end.

Giacomo Cresti: "I guadagni di migliaia di utenti di Film Annex dipendono dal BuzzScore, una formula che hai creato per calcolare il loro impatto nel sito. Cosa ti ha spinto a creare questo algoritmo rivoluzionario?"

Maurizio Ranaboldo: "Il BuzzScore è il risultato di un processo. All'inizio, contavamo i like, i tweet, etc, poi abbiamo deciso di andare più in là, capendo di avere bisogno di un sistema che misurasse la performance dell'utente, in relazione agli altri. Così è nato il BuzzScore, diventando poi quello che è adesso. Quando abbiamo capito che il sistema funzionava - e in modo equo - abbiamo pensato di premiare i nostri utenti in base al loro Buzz. Così è nato il revenue share :) Continueremo a migliorare e sviluppare il BuzzScore così che rifletta il valore di ogni singolo utente nel modo più preciso possibile, permettendoci di premiarlo adeguatamente. Film Annex è in continua crescita, gli utenti sono in aumento, e nuove realtà portano con sé nuove sfide."

GC: "Film Annex è in continuo sviluppo, e con le innovazioni del suo layout digitale - incluso l'avvento del sistema di pagamento in Bitcoin - è molto importante mantenere gli utenti motivati e concentrati. Cosa diresti ai blogger di Film Annex che vogliono incrementare il proprio BuzzScore?

MR: "Usa Film Annex come vuoi. Blogga se ti piace scrivere, realizza film se è quello che fai... o semplicemente guarda film e leggi i blog. Assicurati di condividere tutto quello che ti piace, così da premiare te stesso e l'autore. Ricordi i vecchi bottoni "dona con Paypal" presenti su molti siti indipendenti? Dimenticatene, puoi fare di meglio semplicemente condividendo ciò che ti piace, senza spendere un centesimo :)"

GC: "In che modo l'algoritmo che hai creato aiuta i blogger nei paesi emergenti?"

MR: "L'algoritmo del BuzzScore aiuta tutte le persone al mondo. Non distinguiamo gli utenti in base alla loro provenienza, e questo si traduce in uguali opportunità per tutti. Considerando che i paesi emergenti hanno dei salari molto più bassi di, ad esempio, gli Stati Uniti, i guadagni generati dal BuzzScore possono garantire agli utenti di questi paesi considerevoli somme di denaro. Per quel che riguarda gli altri paesi, il sistema del BuzzScore può aiutare gli studenti e i disoccupati a spendere il loro tempo in un modo molto più divertente e produttivo."

GC: "Cosa ne pensi dell'alfabetizzazione digitale come strumento di indipendenza professionale?"

MR: "L'alfabetizzazione digitale è la nostra strada verso il futuro. Grazie al mondo digitale e agli strumenti come i Bitcoin e il BuzzScore, le persone possono migliorarsi, senza alcuna barriera geografica. L'aspetto più bello della comunicazione senza confini e della cittadinanza digitale è che, quando più e più individui si uniranno alla rivoluzione digitale, i limiti cominceranno a sparire, le culture si fonderanno, e si spera, le guerre finiranno. Siamo sempre le stesse persone che si ritrovano a cercare diverse soluzioni agli stessi problemi."

*     *     *     *     *     *     *     *     *     *     *     *     *     *     *     *     *     *     *     *     *

Se ti piacerebbe scrivere un blog ma non sei ancora un utente registrato di Film Annex, CLICCA QUI e incomincia il tuo viaggio. Ti unirai a una famiglia di scrittori provenienti da tutto il mondo desiderosi di leggere le tue storie. Scrivere su Film Annex è molto semplice: basta cliccare QUI, schiacciare su REGISTRA e incominciare il mio viaggio. Non appena ti sarai registrato. ISCRIVITI alla mia pagina su FIlm Annex: inizierai subito a guadagnare! :-). 

Se stai già scrivendo su Film Annex, consiglia ai tuoi amici di REGISTRARSI, e suggerisci loro di leggere questo articolo: sarà utile per mostrare loro quello che bisogna fare per scrivere un buon blog ed avere successo su Film Annex.

Ti piacerebbe conoscermi meglio? Guarda la MIA INTERVISTA CON FILM ANNEX e scopri la mia opinione sui SOCIAL MEDIA e L'ALFABETIZZAZIONE DIGITALE in tutto il mondo.

Giacomo Cresti

Senior Editor Annex Press

Film Annex

Se hai perso qualcuno dei miei articoli precedenti, puoi trovarli sulla mia pagina personale: http://www.filmannex.com/webtv/giacomo

Seguimi su Twitter: @giacomocresti76 e su Facebook: Giacomo Cresti. Non dimenticare di iscriverti alla mia pagina. :-)

 

 (Traduzione dall'inglese a cura di Nadea Translations)

 



About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160