Servizio Fotografico - Ritratti, Series 1

Posted on at

This post is also available in:

 

Come fotografo, tendo a concentrarmi su documentari e progetti astratti. Non mi considero un fotografo ritrattista, principalmente perché non ho mai lavorato molto in questo settore. Tenendo questo a mente, mi piacerebbe condividere con voi alcuni ritratti delle persone più importanti della mia vita. Il mio intento è quello di raccontarvi i sentimenti legati a queste foto, per poi mostrarvele. Voglio farvi vedere le foto delle persone più vicine a me, raccontandovi quanto siano importanti per la mia vita e per il mio star bene.

 

Mio nipote Luke

Luke è venuto al mondo il 29 Settembre 2001. È il primogenito di mia sorella, e dalla sua nascita è sempre stato parte integrante della mia vita. Ricordo nitidamente la prima volta che l'ho tenuto in braccio, la paura che cadesse, tanto da insistere nel sedermi prima di prenderlo in braccio. Avere tra le braccia, per la prima volta, un componente della prossima generazione della tua famiglia, è una sensazione meravigliosamente complessa. Ricorderò per sempre cosa ho provato quando l'ho visto per la prima volta. Un potente miscuglio di gioia, meraviglia, e così tante altre emozioni che ancora oggi non riesco a definire al meglio. Ho avuto il piacere di vederlo crescere e diventare un giovane intelligentissimo, e senza dubbio, sono felice di ogni secondo che passo con lui. Ho scattato queste foto di Luke ad Aprile 2011 e Dicembre 2012.

 

 

Mia nipote Grace

Grace è la sorella più piccola di Luke. Una cosa che mi colpisce sempre è la sua natura dolce e sensibile, il calore che trasmette alla sua famiglia. Ogni volta che io e la mia ragazza la vediamo, Grace ci accoglie con l'entusiasmo che solo un bambino sa mostrare. Capisco che una delle foto non riesca a comunicarvi questo lato del suo carattere, ma credetemi; è una persona meravigliosa. Ha un fantastico senso dell'humour, riesce sempre a farmi ridere di cuore. Ho scattato queste foto ad Aprile 2011 e Dicembre 2012.

 

 

 

Corbett

Ho incontrato David Corbett al mio primo anno di liceo. Ho già raccontato il nostro primo incontro in un altro blog, e lo considero una delle persone a me più vicine. Più che un amico, è per me un fratello, una persona per cui farei di tutto. Siamo cresciuti assieme, andando allo stesso college. Come spesso accade quando si cresce, David ed io abbiamo trovato nuovi amici al college, e per un breve periodo ci siamo persi di vista. Non divagherò raccontandovi i motivi, sono insignificanti. Resta il fatto che, nonostante le difficoltà della vita, David rimanga il mio migliore amico, un fratello nato da una madre diversa. Ho scattato queste foto nell'Aprile 2011.

 

 

 

Evy

Evy è la mia anima gemella, semplicemente. L'ho conosciuta tre anni prima di diventare il suo ragazzo (preferisco definirmi suo marito; manca solo il certificato che lo attesti!). Evy lavorava nella libreria del college in cui insegnavo. Ricordo di aver iniziato a flirtare sfacciatamente con lei praticamente da subito, ad ogni occasione. Trovo quasi comico che lei non si sia mai accorta della cosa, di come spuntassi sempre in libreria per "fare delle fotocopie". Una delle cose che amo di Evy è il suo carattere mite e disponibile verso il prossimo. È senz'ombra di dubbio la mia roccia, la persona più bella che conosca, e mi sento davvero fortunato nel poterla chiamare "la mia ragazza" (moglie). Quando penso al futuro, lei è sempre al centro dei miei pensieri. Ho scattato queste foto a Marzo, Aprile e Ottobre 2011, e Maggio 2013.

 

 

 

 

 

 

Riguardando queste foto, ho pensato a quanto mi piaccia realizzare ritratti delle persone. Mi piace questo stile così intimo. In futuro porterò altre foto dei miei cari su Film Annex.

Grazie per aver letto questo blog. Spero che le immagini vi siano piaciute. Per leggere gli altri miei blog, cliccate QUI.

Se sei nuovo su Film Annex e desideri caricare i tuoi video e blog su questa fantastica piattaforma, clicca QUI per iniziare. Iscriviti alla mia pagina su Film Annex e avvisatevi dei vostri aggiornamenti su Twitter @iaingoodyear. Facendo ciò vi potrò aiutare condividendo i vostri lavori con gli altri utenti di Film Annex, attraverso i social network.

Per ricevere i futuri aggiornamenti sulle mie foto e film, iscrivetevi a www.filmannex.com/iaingoodyear.

 

Iain Goodyear


Articolo originale: http://www.filmannex.com/blogs/photography-work-portrait-series-1/93576

 

Traduzione dall'inglese a cura di Nadea Translations.

 



About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160