SERVIZIO FOTOGRAFICO - URBEXING A ALTRINCHAM

Posted on at

This post is also available in:

 

Quando non c'è il solito clima piovoso caratteristico del Regno Unito, io e il mio grande amico Sam Jones cerchiamo strutture ed edifici abbandonati da esplorare. Di solito, esploriamo (urbex: la forma abbreviata di esplorazione urbana) nelle aree attorno a Manchester. Nell'aprile del 2013 Sam scoprì una grande casa abbandonata nella zona di Altrincham, Manchester, così ci organizzammo per esplorarla. Dopo una breve camminata trovammo l'ingresso della casa. Il sito conteneva le rovine di due enormi case vittoriane, evidentemente abbandonate da molti anni.

Decisi che avrei scattato foto con delle lenti Tokina 11-16mm 2.8 - volevo rappresentare al meglio gli spazi interni, includendo il maggior numero di dettagli possibili. In molte delle stanze gli anni di abbandono erano evidenti, c'erano tetti crollati ovunque. Ovviamente io e Sam abbiamo fatto molta attenzione nel muoverci in questi ambienti pericolanti. Il mio consiglio è di fare urbexing sempre in compagnia di un amico o di un piccolo gruppo. Mai e poi mai da soli.

Quando faccio urbex penso spesso alla possibilità di rimanere feriti. È una strana sensazione che precede la curiosità, quella di riscoprire i resti di un tempo passato. La mia immaginazione vaga ogni volta che mi trovo in una di queste strutture abbandonate. Mi scopro ad immaginare gli eventi passati accaduti in questi spazi. Quali esperienze hanno avuto, le persone, qui? Come mai questo posto è stato abbandonato? Quali ricordi si sono lasciati dietro? Penso che in un certo senso le mie immagini pongano queste domande, e  allo stesso tempo provino a dare loro una risposta

Per guardare le foto di Sam Jones relative a questo urbex, cliccate QUI. Grazie per aver letto questo blog. Spero che le immagini vi siano piaciute.

Per leggere gli altri miei blog, cliccate QUI.

Se sei nuovo su Film Annex e desideri caricare i tuoi video e blog su questa fantastica piattaforma, clicca QUI per iniziare. Iscriviti alla mia pagina su Film Annex e avvisatevi dei vostri aggiornamenti su Twitter @iaingoodyear. Facendo ciò vi potrò aiutare a condividere i vostri lavori con gli altri utenti di Film Annex, attraverso i social network.

Per ricevere i futuri aggiornamenti sulle mie foto e film, iscrivetevi a www.filmannex.com/iaingoodyear.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Iain Goodyear

 

 (Traduzione dall'inglese a cura di Nadea Translations)



About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160