SUPERHERO FACTORY PER L'AFGHANISTAN, ASIA CENTRALE ED OLTRE; #STORYTELLING #BUILDLOCALTALENT #DIGITALLITERACY

Posted on at

This post is also available in:

Un supereroe è un personaggio appartenente al mondo dei fumetti dotato di poteri straordinari, usati per proteggere il pubblico. Uno dei primi supereroi fu Mandrake il Mago, creato nel 1934.

 

 

Mandrake il Mago fu seguito da una serie di personaggi, generalmente originari degli USA come Superman, Batman, Spider-man, Iron-man, I Fantastici Quattro e molti altri. A mio avviso i supereroi rappresentano dei modelli stravaganti e divertenti e la loro propensione a salvare il pubblico li rende essenziali punti di riferimento per le giovani menti e per gli adulti. Qui troviamo uno dei primi Superman:

 

Noi di Film Annex abbiamo cominciato un viaggio molto interessante nel mondo dell'alfabetizzazione digitale e nella narrazione per i paesi in via di sviluppo, iniziando dall'Asia Centrale, in particolare l'Afghanistan; e questo mese abbiamo lanciato l'Examer Film Project allo scopo di motivare le giovani studentesse Afghane a scrivere storie che vorrebbero vedere trasformarsi in veri film.

 

Durante il mese di novembre stiamo cercando di elevare l'Examer Film Project al livello successivo, promuovento gli studenti afghani nel concepire e creare il loro Supereroe ideale; non una replica o un adattamente di un Supereroe americano tradizionale, bensì un personaggio associato alla cultura e ai bisogni dei giovani abitanti dell'Afghanistan e dell'Asia Centrale. Mi piace chiamare questo progetto la "Superhero Factory" e il nostro scopo è quello di concentrarci sullo sviluppo del talento locale, al contrario di importare in Afghanistan idee e progetti esterni; esporteremo la cosa dall'Afghanistan al resto del mondo. #BuildLocalTalent. La Superhero Factory opererà con le tecnologie e il software disponibile al Film Annex e Women's Annex's Digital Media Lab in Herat, Afghanistan, incluse delle future stampanti 3D.  

 

Parallelamente a cosa sta accadendo in Afghanistan; qui in New York, raduneremo gente con poteri straordinari; a cominciare dai maghi, proprio come Mandrake. La documentazione video e scritta a testimoniare i poteri e le abilità straordinarie nella vita reale è una importante ispirazione per i giovani di tutto il mondo che cercano e concepiscono la nuova generazione di Supereroi; noi siamo qui per ispirare le giovani donne e gli uomini di tutto il mondo, a cominciare dall'Afghanistan.

 

foto cortesemente concessa da Angela Shah

 

Il crimine in NYC è in discesa, conseguentemente i Supereroi come Batman e Robin hanno più tempo per viaggiare e scoprire nuove opportunità per imparare ed aiutare il prossimo; è per questo che Batman e Robin sono interessati all'Asia Centrale, di cui comprendono il bisogno e il desiderio di un Supereroe locale; un modello e una influenza positiva per bambini e giovani adulti oppressi dalle difficili circostanze.


#StoryTelling

#BuildLocalTalent

#ExamerFilmProject

#DigitalLiteracy

 

Leggi i miei ultimi pensieri a riguardo dell'Examer Film Project: se sei la persona più intelligente della stanza, sei nella stanza sbagliata e il mio ultimo incontro con Batman, la filantropia sostenibile per l'istruzione afghana e il potenziamento femminile di BATMAN.

Visita la mia pagina personale su Film Annex ed iscriviti. Visita anche Women's Annex ed iscriviti per i loro aggiornamenti, articoli e video.

 

Francesco Rulli

 



About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160