"THE GOATEE CLUB" PARTE 3

Posted on at


Come ho già avuto modo di raccontare nei blog dei making of "The Goatee Club" Parte Uno e Due, ho realizzato alcuni disegni per la copertina del fanzine di Ralph Alfonso, "RALPH", precedentemente alla creazione dei film basati sulle sue poesie.

Creare questi disegni è stato un vero piacere, ho sempre ammirato i poeti della corrente Jazz and the Beat (come anche Cartoon Beatniks).

Ecco una delle copertine. Ralph ha aggiunto la frase "Ognuno torna a casa, a ottobre", stampando poi le fanzine con la sua Gestener. La stampante ha dato ai disegni un bella trama - e un aspetto "vissuto".

In questi disegni ho provato ad immortalare le pigre atmosfere del jazz. Ricordo di aver pensato alla musica di Lester Young, mentre ci lavoravo. Adoro il sax e i grandi del jazz come Joe Henderson, Coleman Hawkins, Lester Young, Benny Carter, come pure il compositore John Zorn - e il suo sax "cattivo". Ho realizzato un film basato su uno dei pezzi di John Zorn (nel gruppo Masada). Potete trovarne qualche frammento qui.

The Goatee Club è stata un'eccellente opportunità per disegnare. Ecco una diapositiva che mostra il poeta Ralph Alfonso nel film, sotto forma di cartone.

Ed ecco il film!

Ralph gestisce una galleria d'arte/coffee shop/negozio a Montreal, chiamato BBAM. Dateci un'occhiata, è davvero figo. Inoltre, tutta la musica di Ralph è disponibile su cd e in digitale. La sua etichetta è la Bongo Beat Records.

 
 
 
 (Traduzione dall'inglese a cura di Nadea Translations)
 


About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160