Tyler Finkelstein parla del club Bitcoin MIT in sostegno all'alfabetizzazione digitale tramite i Bitcoin

Posted on at

This post is also available in:

FA: Puoi dirci brevemente qualcosa su di te?

TF: Mi chiamo Tyler Finkelstein. Al momento studio scienze informatiche e gestione d'impresa al MIT (Massachusetts Institute of Technology). Sono anche un giocatore di squash nella squadra universitaria del MIT e nel corso delle scuole superiori ho potuto giocare alcuni match fantastici nei tornamenti giovanili con Dylan Sweeney, il cui padre è uno dei dirigenti di Film Annex.

FA: Perché hai scelto come college il MIT? 

TF: Il MIT rappresenta la combinazione perfetta di mondo accademico, squash e vita sociale. Dato che sono molto interessato all'imprenditoria, sapevo che i programmi di alta qualità del MIT in ingegneria e business sarebbero stati davvero interessanti per me. La squadra di squash è competitiva e mi diverte molto e abbiamo sei grandi campi da gioco proprio vicino al campus. Il MIT è inoltre un posto fantastico per la sua vasta gamma di confraternite, di cui anche i miei amici di Harvard ammettono di essere gelosi.

FA: Il MIT Bitcoin Club ha di recente annunciato "un progetto ambizioso volto a creare un ecosistema per le valute digitali al MIT". Come intendi partecipare?

TF: Come probabilmente sapete, il prossimo autunno ogni studente del MIT riceverà Bitcoin per il valore di 100 dollari, grazie ad una generosa donazione degli alunni e gli sforzi organizzativi di un gruppo di studenti. Sono certo che potremo vedere nascere al MIT alcune start-up basate sui Bitcoin e sarà interessante vedere in che modo una comunità potrà interagire con i Bitcoin quando tutti i membri possono avere a disposizione questa valuta digitale.

FA: Noi della Women's Annex Foundation siamo impegnati nel settore dell'Alfabetizzazione Digitale nei paesi emergenti, anche grazie al supporto dei Bitcoin. Se ti trovassi al nostro posto, cosa faresti per attirare gli studenti universitari degli Stati Uniti verso questo progetto?

TF: Credo che il modo migliore per attirare studenti verso il vostro progetto sia l'imprenditoria. Come tutti sappiamo, alcune delle migliori aziende del 21esimo secolo sono state create da studenti universitari, e quando c'è bisogno di un determinato prodotto o servizio, sono gli imprenditori a riempire il vuoto creatosi. Fossi in voi informerei il maggiori numero di studenti possibile attraverso i social media, specialmente quelli interessati ai Bitcoin, del vostro progetto.

FA: Dal tuo punto di vista, quali sono i maggiori vantaggi dei Bitcoin rispetto alle altre valute?

TF: Da quel che ho capito, e non sono un esperto, uno dei maggiori vantaggi relativi ai Bitcoin è quello di avere bassissimi costi di transazione. Quando si parla di grosse somme, una piccola percentuale può valere tantissimo.

Non vediamo l'ora di trovare nuovi donatori che ci aiutino ad arrivare a £300,000$ entro la fine del 2014, così da dare accesso ad internet ad un numero sempre maggiore di ragazze.

Vi invito a cliccare qui per DONARE, così da accesso ad una migliore istruzione ad un numero sempre maggiore di ragazze :)

Fereshteh Forough - Film Annex Senior Editor

Vi invito a visitare la mia pagina personale su Film Annex e a seguirmi. Vi invito inoltre a visitare Women's Annex e ad iscrivervi per non perdere aggiornamenti, articoli e video.



About the author

Irene-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food. We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160