Un grazie al Theatre Development Fund dalla Comunità Autistica

Posted on at

This post is also available in:

Mia moglie, Katie Sweeney, è una fanatica dei musical di Broadway; adora assistere agli spettacoli ed ascoltarne la musica. Naturalmente, ha sempre voluto condividere questa sua passione con i nostri figli. Molti anni fa, portò nostro figlio Dusty, autistico, ad assistere a un musical. Aveva appositamente prenotato dei posti lontani dalla folla. A metà del secondo atto, fu loro chiesto di uscire. Dusty stava facendo rumore, e il 'backstage' si stava lamentando. Fu molto difficile per Katie trascinare Dusty fuori. Il sentimento di rifiuto fu per lei devastante.

Nel 2011, il Theatre Development Fund (TDF) ha lanciato la Autism Theatre Initiative (ATI) - una performance autism-friendly del Re Leone - che ha registrato il tutto esaurito. La missione dell'ATI è quella di rendere il teatro accessibile ai bambini affetti da autismo e alle loro famiglie. Vengono apportati vari cambiamenti ai spettacoli, così da rendere suoni e luci adatte a questo tipo di pubblico. Nella lobby c'è un'area in cui sono presenti vari specialisti, pronti ad assistere i bambini. Il TDF fornisce guide multimediali per il pubblico e giocattoli per attenuare lo stress. Ci vuole molto tempo e impegno per ottimizzare un'opera teatrale verso un pubblico autistico. Ma la gioia di Dusty nel poter vedere finalmente uno spettacolo in tutta tranquillità è grande.

La Autism Theatre Initiative è stata ripresa dal programma della CNN Impact Your World. La famiglia Sweeney è stata orgogliosa di partecipare. Da allora, grazie al TDF e alla ATI, Dusty ha potuto finalmente assistere agli spettacoli di Broadway come Mary Poppins, Elf, Wicked, ed ha rivisto il Re Leone altre due volte.

Le sorelle Feld

Martedì abbiamo potuto ripagare la gioia che questa iniziativa ha regalato a Dusty e a tanti altri ragazzi autistici, partecipando all'annuale TDF Gala alla Edison Ballroom di Manhattan. Abbiamo celebrato i 35 anni di attività del TAP di TDF (Theatre Accessibility Program) e onorato Nicole, Alana, e Juliette Feld di Feld Entertainment. La Feld Entertainment possiede e produce il Ringling Bros. e Barnum & Bailey Circus, Disney on Ice, Feld Motorsports, Disney Live, e Marvel Universe Live. Sono impegnati da tempo nel rendere gli spettacoli live accessibili a tutti. In aprile, Feld presenterà una performance autism-friendly di Disney Junior Live Tour Pirate & Princess Adventure. La vincitrice del Drama Desk e nominata al Tony Tovah Feldshuh è stata l'ospite speciale della serata, assieme a Johnathan Lee Iverson, Ringmaster, e il Duo Fusion dei Ringling Bros. and Barnum & Bailey Circus; il quartetto di archi Well Strung, e il Broadway force e nominata per il Tony Award  Melissa Errico.

Mike e Katie Sweeney con i Ringling Brothers Performers

Katie Sweeney e Kenneth Feld di Feld Entertainment

Katie Sweeney e Lisa Carling - Capo dei TDF Accessibility Programs

Grazie al TDF, Dusty Sweeney Dusty è diventato un fanatico dei musical di Broadway, proprio come sua madre. Non gli verrà più chiesto di lasciare la sala dopo il secondo atto. TDF ha reso Broadway accessibile a tutte le persone speciali!


Articolo originale: http://www.filmannex.com/blogs/thanks-theatre-development-fund-from-the-autism-community/118324

 


(Traduzione dall'inglese a cura di Nadea Translations)

 


About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160