White House Film Festival -- L'American Film Institute e la Casa Bianca finalmente insieme!

Posted on at

This post is also available in:

L'American Film Institute ha collaborato con la Casa Bianca per la realizzazione del primo "The White House Film Festival" in assoluto! Si terrà nella Stanza Est dalla Casa Bianca - dove saranno proiettati i migliori cortometraggi creati dagli studenti del K-12.

È fantastico! Bambini che creano film sulla tecnologia, con l'approvazione del Presidente Obama! 

Ecco il resto della conferenza stampa.

La collaborazione dell'AFI con la Casa Bianca fa seguito alla sua assidua presenza nella capitale, dove l'Istituto è stato fondato nel 1965, Nel 2012, l'AFI ha celebrato il 50esimo anniversario di TO KILL A MOCKINGBIRD con la presenza del Presidente Obama, che ha introdotto il film sia alla proiezione alla Casa Bianca che pro,a della proiezione televisiva. Ogni anno, l'Istituto presenta il suo celebre festival, AFI DOCS, allo storico AFI Silver Theathre. Quest'anno, l'AFI DOCS si terrà dal 18 al 22 Giugno.

"L'AFI è onorato di supportare la Casa Bianca nella celebrazione dei registi di domani" - ha detto Bob Gazzale, Presidente e CEO dell'AFI, "In questo modo abbiamo mostrato come i film e la tecnologia possano aiutare la nazione ad andare avanti - un monito che ci ricorda l'importanza del settore cinematografico."

Lo scorso Novembre, la Casa Bianca ha annunciato il primo White House Film Festival, una competizione video introdotta per premiare i cortometraggi creati dagli studenti. I lavori hanno come filo conduttore la tecnologia e il suo ruolo nell'educazione. Sono stati raccolti più di 2,000 video e i finalisti sono stati invitati alla Casa Bianca per un festival, dove vedranno finalmente proiettati i loro lavori.

Il White House Student Film Festival sottolinea l'impegno della Casa Bianca nell'incentivare una connettività ad alta velocità, soprattutto nelle scuole, dove i professori potranno usare le nuove tecnologie a scopo educativo. Inoltre, durante l'evento, il Presidente terrà un discorso sul suo impegno legato al progetto ConnectED di fornire al 99% degli studenti delle nuove generazioni una connessione a banda larga e wireless, nei prossimi cinque anni.

Manny the Movie Guy



 Articolo originale: http://www.filmannex.com/blogs/white-house-film-festival-the-american-film-institute-and-the-white-house-unite/108814


Traduzione all'inglese a cura di Nadea Translations

 



About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160