Asia Parte 3

Posted on at


Storia
La seguente indagine storica tenta di mostrare le interazioni, collisioni, e successioni di civiltà asiatiche in termini continentali. Per ulteriori informazioni sui paesi o regioni menzionate, consultare le sezioni di storia degli articoli sui singoli paesi asiatici.
 
Le prime civiltà conosciute sorti nelle grandi valli dei fiumi sud-occidentale, nord-ovest dell'India, e nel nord della Cina prima del 3000 aC. Tutti erano società agricole che si sono sviluppate strutture sociali e politiche avanzate per mantenere i sistemi di irrigazione e di controllo delle piene. Raiding pastori nomadi costretti le popolazioni a vivere in città fortificate per la difesa e ad affidare la loro protezione a una classe aristocratica di leader. Alla fine artigiani purché le unità commerciali, che ha portato gli scambi tra culture.
 
Dal 500 aC al 600 dC, le prime civiltà ampliati e interagito. Con 500 le principali religioni e filosofie del mondo, con l'eccezione di Islam (che non era ancora stata fondata) AD, si era diffusa lontano dai loro luoghi di origine. A ovest ea sud, elementi di persiano, greco, e della cultura indiana diffondono ampiamente. A est, influenza cinese espandersi fino, nei primi secoli dC, ondate di turca, mongoli, e gli invasori Unni partirono movimenti tribali che hanno spinto attraverso l'Asia centrale. Molti cinesi fuggirono a sud verso la valle del fiume Yangtze. Diffondere la cultura cinese da lì a Corea e Giappone.
 
Dal 7 ° secolo al 15 ° secolo, due forze dominate eventi asiatici: la diffusione della nuova religione dell'Islam e l'espansione dei mongoli, che conquistarono gran parte dell'Asia e minacciato in Europa. Nel 7 ° secolo il profeta dell'Islam, Maometto, ei suoi successori, i califfi omayyadi (vedi Califfato), diffondere l'Islam dall'India alla Spagna.
 
I mongoli che dominarono l'Asia per due secoli origine nella vasta steppa asiatica. Sono venuti al potere con Gengis Khan, che ha conquistato la Cina e parte dell'Asia centrale e occidentale del Nord nei primi anni del 1200. I suoi figli e nipoti ampliato il Impero Mongolo, che alla fine si estendeva dalla Cina al Medio Oriente e ai margini dell'Europa.



About the author

160