Allenamento incrociato - la via definitiva verso il predominio

Posted on at

This post is also available in:

La maggior parte delle persone che praticano uno sport a livello competitivo sono cresciute dedicandosi a due o tre sport diversi nel corso degli anni. Con il passare del tempo, crescendo, hanno scelto uno sport principale e hanno deciso di concentrarsi esclusivamente su di esso. Lo stesso vale per me. Sono cresciuto praticando molti sport, fra cui baseball, basketball, calcio, tennis, squash e molti altri. Crescendo, tuttavia, ho deciso di concentrarmi solo su uno sport. Questo sport è lo squash. Faccio squash ormai da molti anni, nove per l'esattezza. Ho anche partecipato a molti tornei differenti in tutto il paese e in tutto il mondo. A tutti questi incontri e campionati sono seguite anche tantissime ore di allenamento, necessarie a prepararmi adeguatamente. Gran parte di questo allenamento consiste in lavoro sul campo, ma anche in palestra. Un tipo di allenamento a cui però la maggior parte degli atleti (me incluso) non pensa è l'allenamento incrociato.

 

L'allenamento incrociato consiste in un atleta che si allena e gareggia in più di uno sport per migliorare la propria performance globale. Uno dei più grandi atleti che praticavano più di uno sport è stato Bo Jackson, che giocava a baseball nella major League per i Kansas City Royals durante l'estate e poi come "hobby" giocava anche a calcio professionista per i LA Raiders in autunno. Ho intenzione di affrontare il tema dell'allenamento incrociato e di metterlo in pratica nel corso dei prossimi mesi. Per i prossimi due mesi mi allenerò per un triathlon mezzo Ironman, che consisterà in un percorso a nuoto di 1.2 miglia, 52 miglia in bici e 13.1 miglia di corsa, nello stesso giorno. La mia scuola mi ha consentito (a me e a tutti coloro che frequentano l'ultimo anno) di creare il mio progetto personale, a mio completo piacimento. Il mio allenamento e la mia partecipazione al Triathlon Rev3 mezzo Ironman a Middlebury, CT il 1° di Giugno sarà parte del mio progetto. 

 

Il mio post a proposito della Mezza Maratona di New York di domenica parlava principalmente del principio del mio allenamento (dato che mezza maratona sarà la distanza che dovrò percorrere nella parte di corsa del triathlon). Sono molto emozionato all'idea del triathlon e dell'allenamento impegnativo che sto per affrontare. Discuterò settimanalmente dei progressi del mio allenamento in questo blog. Alla prossima, e continuate a muovervi.



About the author

Irene-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food. We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160