LA STUDENTESSA E BLOGGER AFGHANA SEMIN SALIHI PARLA DEI SOCIAL MEDIA IN AFGHANISTAN

Posted on at

This post is also available in:

Semin Salihi è nata ad Herat, in Afghanistan; frequenta l'11esima classe alla Hatifi High School. Scrive blog su Film Annex e, così facendo, guadagna.

Ecco il suo punto di vista a proposito dei social media e dei blog su Film Annex:

WA:  Hai un profilo su qualche social media? Per cosa li usi?

SS: Sì, ho un account su Facebook, Tumblr, LinkedIn, Twitter, Gmail e Film Annex. Uso i social media per scrivere e condividere i miei blog e leggere quelli degli altri. I social media aiutano gli utenti ad espandere la loro comunicazione.

WA:  Cosa ne pensi della tua esperienza di scrittura su Film Annex?

SS: Credo che Film Annex sia il posto migliore per scrivere ed essere uno scrittore. Abbiamo un'insegnante molto rispettata, Fawzia Noori, che ci insegna il modo migliore di usare Film Annex e di condividere i nostri blog sul sito stesso e sugli altri social media. È un ottimo posto per imparare e guadagnare.

 

WA:  Quanto è stato utile il progetto di Women's Annex, volto a costruire classi internet per le ragazze che frequentano la scuola superiore?

SS: Ora ci sono dei corsi di informatica, realizzati in alcune scuole superiori da Women’s Annex. Possiamo ricevere le informazioni necessarie sui computer, sui social media, sui programmi informatici ed altre informazioni riguardo alle tecnologie moderne. Siamo in grado di approfondire la nostra conoscenza informatica grazie ai social media e ai progetti di Women's Annex.

 

WA:  Qual'è la tua materia preferita? Perché?

SS: Sono soprattutto interessata al corso di informatica, perché mi consente di comunicare con il mondo e ricevere più informazioni. Per noi è davvero una grande opportunità per pensare e agire globalmente.


WA:  Quale materia trovi più difficile/impegnativa? Perché?

SS: Tutte sono importanti, ma il corso di matematica è davvero impegnativo, difficile da capire e lontano dalle mie capacità. Preferisco studiare altre materie, odio la matematica.

 

WA:  Quali degli articoli o dei libri che hai letto nel corso di quest'anno hanno avuto un significato speciale per te?

SS: Ho studiato molti libri nel corso di quest'anno, ho studiato Amir Hamza, alcuni romanzi e alcuni saggi sul trattamento cinematografico. Studiare è davvero importante e ci consente di migliorare la nostra conoscenza e le informazioni di cui siamo in possesso.


WA:  Come ti immagini fra 5 anni?

SS: Immagino un futuro brillante per me stessa. Sarò un'esperta di computer e lavorerò sodo verso il mio futuro. È possibile e ce la farò. Ne sono in grado.


WA:  Come passi il tempo libero?

SS: Il tempo è molto importante per me, il tempo è denaro, e dovremmo spenderlo nel miglior modo possibile. Non amo sprecare il mio tempo, mi piace usarlo per studiare, fare sport ed altro ancora.

 

WA:  Se potessi andare in qualsiasi posto al mondo, dove andresti e perché?

SS: Mi piacerebbe andare in Turchia, continuare i miei studi e lavorare per i diritti delle donne. I diritti delle donne hanno bisogno del nostro impegno.

 

WA:  Hai scritto qualche articolo o blog? Su che argomento?

SS: Ho scritto sette post sul mio blog, in cui tratto diverse categorie come politica, storia e bullismo. Mi piace scrivere, soprattutto per quanto riguarda i miei pensieri, opinioni ed idee personali.

 

WA:  Se dovessi descriverti in tre frasi, quali sceglieresti?

SS: Ho una buona etica ed un buon comportamento, mi infastidisco facilmente e desidero diventare un'economista.

 

1 WA:  Pratichi qualche sport? Quale preferisci?

SS: Gioco a pallavolo e sono entrata a far parte della squadra della scuola. La pallavolo è il mio sport preferito.

 

Visita e iscriviti al profilo personale di Semin Salehi su Film Annex.



About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160