#BITCOIN - LA #DIGITALCURRENCY DI FILM ANNEX PER SOSTENERE LA #SUSTAINABLEPHILANTHROPY E LA #DIGITALLITERACY IN AFGHANISTAN

Posted on at

This post is also available in:

Molti, molti anni fa, il mondo era completamente diverso per quanto riguarda gli scambi e le transazioni, ma nel frattempo i sistemi di pagamento sono cambiati drasticamente - cominciando con il baratto, bestiame, moneta, banconote fino ad arrivare al denaro elettronico.

Grazie alle recenti tecnologie e ad internet, che permette di compiere pagamenti online con facilità, senza limiti di distanza fisica, l'industria bancaria è stata rivoluzionata.

Avete mai pensato ad una valuta che non vedrete mai fisicamente né potrete mai toccare? È strano anche per me, ma SÌ, è possibile con i "Bitcoin".

Cosa sono i Bitcoin? Magari ne avete sentito parlare di recente su Film Annex. A partire dal 1 February 1 2014 li utilizzeremo per il nostro sistema di pagamento.

I Bitcoin (BTC) sono una valuta digitale o un tipo di denaro elettronico che permette di inviare pagamenti attraverso un network peer-to-peer. Puoi creare il tuo portafoglio digitale ed iniziare a fare acquisti online. I Bitcoin non sono associati ad un paese o a regolamentazioni specifiche, ecco perché non richiedono alte commissioni per le transazioni.


L'azienda di capitale di rischio di Marc Andreessen, Andreessen Horowitz, hha investito 50 milioni di dollari nel lancio di start-up collegate ai Bitcoin. Ha dichiarato: "Di che tecnologia sto parlando? Personal computer nel 1975, Internet nel 1993 e - credo - Bitcoin nel 2014."

In quanto ragazza afgana nata e cresciuta in Iran da genitori afgani, che si è trasferita in Afghanistan dopo la caduta dei Talebani, che ha studiato in Germania e che al momento vive a New York, ho imparato il valore di essere una cittadina digitale in un mondo digitale - utlizzando una valuta digitale che, nel complesso, crea una comunicazione senza confini.

All'inizio sembra complicato a tutti, me compresa. Quando mi hanno chiesto se conoscessi o meno i BTC, ma alla fine ho iniziato ad informarmi a proposito e a creare il mio account BTC e il mio portafoglio digitale.Ogni giorno molti istituti di istruzione incominciano ad accettare i BTC come forma di pagamento valida da parte degli studenti.

Per tutte le ragazze del mondo e soprattutto per le ragazze afgane, che non hanno la possibilità di uscire e di continuare a coltivare la propria istruzione dove preferiscono, avere un account online è una grande possibilità, poter pagare online per le proprie spese, poter studiare online ed ottenere un diploma nei settori di loro interesse.

Qui sotto troverete la mia intervista con l'esperto di finanza Cameron Keng riguardo al valore dei Bitcoin come valuta digitale per i paesi in via di sviluppo e soprattutto per l'empowerment dei giovani l'imprenditoria digitale. In quest'intervista potresti anche trovare le risposte ad alcune delle tue domande.

Unisciti a Film Annex per essere il primo utente Bitcoin della tua comunità e goderti il tempo passato online :)

 

(Traduzione dall'inglese a cura di Nadea Translations)



About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160