LO SQUASH ARRIVA IN SVEZIA CON IL CASE SWEDISH OPEN

Posted on at

This post is also available in:

L'11esima edizione del torneo di squash CASE Swedish Open si è tenuta nella piccola città di Linkoping, in Svezia, durante lo scorso weekend. Molti dei migliori giocatori di tutto il mondo si sono riuniti per questo grande evento, fra cui il francese Gregory Gautier, l'inglese Nick Matthew e (per la prima volta) gli egiziani Ramy Ashour e Amr Shabana.

Ciò che rende il CASE Swedish un evento speciale nell'ambito del PSA World tour è che non si tratta di un evento Super Series. Il Swedish Open è un evento minore, a cui partecipano unicamente 16 giocatori, diversamente da quanto accade in una competizione a 32 persone, come il Tournament of Champions a New York. Inoltre il premio in denaro messo a disposizione per l'evento è inferiore. Al Tournament of Champions il premio totale è di 115000 dollari, di cui il vincitore del torneo ne riceve 17500. In Svezia, invece, il premio totale è di 70000 dollari ed il vincitore ne riceve 11875. Nonostante in questo torneo la somma di denaro in palio sia minore e ci siano meno punti di classifica, viene giocato su un terreno da squash interamente in vetro, fatto che crea un'atmosfera intensa quanto quella degli altri eventi Super Series.

 

Quest'anno, al Swedish Open, la finale si è giocata fra l'inglese Nick Matthew e l'egiziano Ramy Ashour. È stata una finale molto interessante, dato che si trattava del primo torneo di Ramy di ritorno dal suo infortunio, che l'aveva costretto ad uscire dal Tournament of Champions a Gennaio. L'incontro è stato molto emozionante fin dall'inizio, quando Ramy ha vinto con un margine serrato, 13-11, il primo round. Nick si è quindi aggiudicato i due round successivi, nonostante una buona performance di Ramy. Ramy è sembrato affaticato nel terzo round e, nel corso del quarto, è sembrato condizionato dal suo infortunio. È tuttavia riuscito a riprendersi e ha vinto il round a 11-6, facendo così procedere la finale verso un decisivo 5° round. Nick ha quindi preso nuovamente il controllo dell'incontro e ha schiacciato Ramy, aggiudicandosi così il CASE Swedish Open in un quinto round serrato, conclusosi a 11-4.

 

La prossima fermata del World Series tour per i migliori atleti sarà il Windy City Open a Chigago, il prossimo mese. Chi vincerà il prossimo evento Super Series, dato che non accadono fatti significativi nel PSA World Tour da molti anni? Chi lo sa? Solo il tempo ci darà le risposte.

http://www.squashsite.co.uk/sweden/index.htm

 

Articolo originale: www.filmannex.com/blogs/the-sport-of-squash-comes-to-sweden-via-the-case-swedish-open/93164

Traduzione dall'inglese a cura di Nadea Translations



About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160