Video intervista: Alan Meckler di Media Bistro sul ruolo dei #Bitcoin nell'innovazione d'affari

Posted on at

This post is also available in:

Alan Meckler con Fereshteh Forough

Noi di Film Annex Networks abbiamo recentemente preso parte all'esposizione Inside Bitcoins a New York, dove abbiamo potuto incontrare Alan M. Meckler, il presidente e CEO di Mediabistro, che si occupa della gestione dello show.

Come fa Alan M. Meckler a sapere così tanto del mondo di internet?Potrebbe avere qualcosa a che fare con il fatto che Mediabistro era presente già dagli albori di questa realtà. Infatti Meckler è stata una delle prime persone negli anni '90 a organizzare una conferenza su internet. In solo 3 anni Internet World si  esteso a 20 paesi e attrae 75000 persone all'anno.

Ora, dopo 35 anni di conferenze sulle nuove tecnologie e sulle piattaforme aziendali, Meckler, come noi, ha rivolto la sua attenzione ai Bitcoin. Fereshteh Forough di Film Annex ha parlato con Meckler alla conferenza ed expo Inside Bitcoin di quest'anno al Jacob Javits Center di New York.

 

“Lo show dei Bitcoin sembra avere lo stesso successo,” ci ha detto Meckler. “Abbiamo iniziato circa un anno fa - avevamo fra le 150 e le 200 persone e solo 3 espositori.”

E la conferenza di quest'anno? Secondo Meckler, 40 espositori e almeno 2000 persone. “La mostra crescerà di sicuro insieme ai Bitcoin,” ha aggiunto.

Lo scorso anno la fama dei Bitcoin è esplosa, con molti negozi online, ma anche reali, che hanno deciso di accettare la valuta virtuale online come forma di pagamento. Anche il nostro network di distribuzione cinematografica ha scelto di modificare il proprio modello di business per far posto ai Bitcoin e permettere ai nostri blogger di guadagnare online. E non un guadagno qualsiasi - denaro decentralizzato, facilmente trasferibile e facile da proteggere.

Secondo Meckler, una delle ragioni per cui la conferenza di quest'anno ha avuto tanto successo è che la valuta è ora diventata una strada estremamente attraente per i nuovi modelli d'affari.

“Lo scorso anno molte persone non avevano mai sentito parlare dei Bitcoin,” ha detto a Forough. “Quest'anno, invece, possiamo vedere un'ampia gamma di investitori, investitori in prospettiva, capitalisti imprenditoriali, fondi speculativi, ma anche molti imprenditori. Molte persone la considerano un'opportunità per un nuovo tipo d'affari o un'attività extra.”

Nel mondo degli affari, le persone parlano spesso di “salire al piano terra.” Meckler lo sa meglio di chiunque altro—aveva ragione su internet. Avrà ragione anche sulle valute digitali? Ci scommetteremmo su dei BTC.

Inside Bitcoins è l'esposizione leader nel settore per l'industria in rapida crescita dei Bitcoin e delle valute digitali collegate. Questa conferenza ed expo fornisce informazioni aggiornate sugli ultimi accordi di governo, forme di marketing, gestione e lancio nel mondo delle criptovalute. I partecipanti hanno la possibilità di esplorare tramite le sessioni di conferenze la crescita delle criptovalute, le tendenze nel mondo di FinTech, strategie d'investimento e molto altro.



About the author

Irene-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food. We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160