Alfabetizzazione Digitale, #Bitcoin e Mozilla Phone; Insieme per l'Indipendenza Economica Femminile

Posted on at

This post is also available in:

Oggi ho incontrato Shawn Sloves e Julian Jacobson di Atlas. Insieme abbiamo discusso del lancio di BitSovereign.com come piattaforma globale per la compravendita di Bitcoin, Litecoin e di un numero selezionato di valute nazionale, ad iniziare dalle Rupie Pakistane in Dollari Americani ed Euro.

 

 

BitSovereign.com farà leva sul sistema di Atlas. Uniremo per forze per istruire le donne e i giovani di tutto il mondo sull'usare, comprare ed investire nel campo delle valute digitali. Vedo BitSovereign e le valute digitali come il primo passo da compiere verso il mondo dell'alfabetizzazione digitale.

 

 

Shawn Sloves ha richiamato la mia attenzione sulla sull'imminente lancio dello SmartPhone targato Mozilla, all'incredibile prezzo di 25$: Mozilla's $25 Firefox OS phones look to score in India. (in inglese)

 

 

Ci terrei a richiamare anche la vostra attenzione sul prezzo: "25$".

La mia missione è quella di istruire - nel miglior modo possibile - ogni donna al mondo, specialmente quelle che risiedono in paesi emergenti, dando loro i mezzi necessari per guadagnare i "25$" che le separano dallo smartphone in questione. Lo smartphone permetterà loro di connettersi al resto del mondo, e a questo punto:

  • Produrre contenuti, blog, video ed immagini
  • Credit Rating, BuzzScore 
  • Indipendenza Economica, ricevere pagamenti in Bitcoin in base al proprio BuzzScore
  • Potere d'acquisto per software ed hardware come Mozilla Phone, Tablet e molto altro ancora.

 

Le considerazioni che ho riportato qui sopra sono il risultato di due anni di duro lavoro e ricerca in compagnia di Roya Mahboob e Feresheth Forough, board member e fondatrici della Women's Annex Foundation, sui bisogni delle donne nei paesi emergenti come l'Afghanistan, il Pakistan, la Nigeria e il Messico. Vi invito a dare un'occhiata anche a Tecnologia ed uguaglianza finanziaria con le valute digitali di Blockchain. La missione di Film Annex e Women's Annex.

 

Se non fate ancora parte della famiglia di Film Annex e Women's Annex, vi prego di aiutarmi a sostenere la Women's Annex Foundation e di registrarvi oggi stesso a Women's Annex cliccando qui.

 

Francesco Rulli

 

 

Articolo originale: http://www.filmannex.com/blogs/digital-literacy-with-bitcoin-mozilla-phone-vocational-training-for-womens-financial-sustainability/234596/

 

Traduzione dall'inglese a cura di Nadea Translations.

 

Vi è piaciuto questo blog? Vorreste entrare a far parte della comunità di Film Annex, il primo Social Network a premiare economicamente i propri utenti? Nulla di più facile. Seguite questo link!



About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160