BITCOINS E ALFABETIZZAZIONE DIGITALE - NESSUNA SPECULAZIONE, SOLO EDUCAZIONE!

Posted on at

This post is also available in:

Noi di Film Annex abbiamo dato vita ad una piattaforma che desse la possibilità ai giovani di scrivere articoli, blog e di caricare video. La nostra piattaforma distribuisce ricchezza all'intera utenza, basandosi sull'algoritmo del BuzzScore.

 

 

I 300,000 utenti registrati su Film Annex, appartenenti a 245 paesi diversi, generano contenuti - e con questi, guadagni. Abbiamo creato Film Annex con l'intento di educare le persone sulle possibilità e sul bisogno di entrare a far parte del mondo dei media e del business sostenibile. Questo è il nostro nuovo slogan: Social Media That Pays!


 

Film Annex è lo sponsor principale dell'Afghan Development Project - che vede 50,000 studenti usare il nostro hardware e oltre 5,000 studentesse usare il software Film Annex e Women's Annex.

 

 

 

Abbiamo dato vita alla Women's Annex Foundation per supportare l'alfabetizzazione digitale nei paesi in via di sviluppo, a cominciare dall'Asia Centrale. Lo slogan di Women's Annex è: Financing Women's Empowerment!

 

 

Al momento stiamo testando l'uso dei BitCoins. Non speculiamo sulla valuta, proprio come non speculiamo sui dollari o sugli euro che distribuiamo. Usiamo i BitCoins per i pagamenti. Vi invito a leggere "As Social Media Strategies Accelerate, Film Annex and Merrill Lynch Keep Up With Bitcoin" di Mike Sweeney. È fondamentale che i programmi di alfabetizzazione digitale includano anche delle informazioni complete, trasparenti e aggiornale sui BitCoins, sulle altre forme di pagamento digitali e gestione finanziaria.

 

Mettetevi nei panni di una ragazza afghana di 12 anni, senza cellulare e conto bancario, che debba gestire un bilancio di 600$ per il suo lavoro online come blogger.

  • Come può utilizzare i BitCoins per migliorare la sua vita?
  • Come può comprare un tablet online?
  • Dove si trova un negozio online che possa venderle uno smart phone che le permetta di migliorare i suoi contenuti e la sua presenza su Film Annex o Women's Annex?
  • Può convertirli nella valuta locale?
  • È sicuro per lei utilizzarli adesso, o è meglio che aspetti?
  • Amazon spedisce in Afghanistan e accetta i BitCoins?
  • Etc. Etc. 

Foto cortesemente offerta da Angela Shah.

 

Sono domande importanti, sia per lei che per noi. È parte del nostro progetto di alfabetizzazione digitale, quindi tutto ciò va spiegato e sviluppato, in modo da adattarsi ai suoi bisogni. Non ho tempo per lo scetticismo sui BitCoin. Non posso aspettare oltre che Paypal o i gli organi internazionali aprino le loro porte ai paesi in via di sviluppo come l'Afghanistan e la Somalia. Se i BitCoin possono funzionare, sarò ben felice di adottarli e rendere gli studenti e i giovani partecipi, se si mostreranno interessati.

 

Più tardi chiamerò Jeff Bezos per dare una risposta alle domande su Amazon e sulla strategia che adotterà nei confronti dell'Afghanistan e dei BitCoins. Rimanete sintonizzati! Se mi darà una risposta positiva, sarà la mia persona dell'anno per la rivista Time! E lo inviterò ad incontrare Roya Mahboob - una delle 100 persone più influenti secondo il Time - quando, in gennaio, sarà di ritorno a NYC.

 

 

Come ho detto più volte in passato, "Il mondo comincia in Herat, nell'Afghanistan dell'Ovest".

 

Vi invito a visitare la mia pagina personale su Film Annex e ad iscrivervi. Vi invito inoltre a visitare Women's Annex e ad iscrivervi per seguirne gli aggiornamenti, gli articoli e i video.

 

Francesco Rulli



About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160