Elezioni presidenziali 2014 in Afghanistan e transizione del potere verso un altro partito

Posted on at

This post is also available in:

Le elezioni sono il processo attraverso il quale viene scelto un individuo per guidare un sistema o un pubblico ufficio; questo avviene attraverso la commissione elettorale indipendente di uno Stato o di un Paese. Il processo dipende dalla popolazione di un Paese o di uno Stato; quest'ultima può decidere di scegliere qualcuno per un ruolo di leadership, di cambiare il proprio governo con un altro, un sistema con un altro sistema e una politica con un'altra politica.

In Afghanistan abbiamo potuto osservare tre elezioni presidenziali; la popolazione afgana ha partecipato a tutte e tre e ha votato per il proprio futuro e per il proprio presidente, nella speranza che dopo tre decadi di guerra, l'Afghanistan potesse costruire la propria costituzione ed il proprio sistema elettorale, attraverso il quale la gente potesse eleggere il proprio leader. Si tratta di un modo molto positivo ed efficaci per far sì che gli afgani possano scegliere qualcuno che possa aiutarli a migliorare e a far sentire la loro voce, e possa inoltre guidare il Paese verso un futuro brillante. Le elezioni vengono tenute per trovare un sistema buono e utile per sostenere la gente e risolvere i loro problemi; la gente può soddisfare questi desideri attraverso le elezioni. La popolazione afgana ha partecipato a due elezioni presidenziali, che si sono concluse con la vittoria di Hamid Karzai, che è stato il presidente dell'Afghanistan per oltre dieci anni.

Ora, per la terza volta, la popolazione afgana ha partecipato all'elezione e alla votazione di una persona scelta da loro. In quest'elezione hanno partecipato oltre 7 milioni di persone, che hanno potuto votare per il proprio paese. Le elezioni di quest'anno produrranno un grande cambiamento nel paese, perché Hamid Karzai non può più candidarsi e con ogni probabilità sarà un altro partito a vincere. La gente guarda verso il futuro e spera che il nuovo leader sia degno della propria posizione e che possa portare un cambiamento nelle vita della popolazione.

   

Le elezioni 1393 – 2014 sono iniziate il 16/01/1393 (giorno del calendario solare afgano, NdT)05/04/2014 e si sono concluse lo stesso giorno; le elezioni sono iniziate e si sono concluse pacificamente e la popolazione afgana è rimasta soddisfatta dal punto di vista della sicurezza. Dopo le elezioni, la situazione pare stabile e le perosne hanno ricominciato a vivere la propria vita quotidiana. È un po' che la situazione economica della popolazione non è soddisfacente, perciò è forte la speranza che queste elezioni siano un buon modo per stimolare la crescita economica del paese, nonché per stringere relazioni migliori con i paesi confinati e con i mercati internazionali.

Ora condividerò con voi un video che ho realizzato personalmente; mostra la situazione dell'Afghanistan negli scorsi anni e quanto siano importanti le elezioni per portare pace e sicurezza alla popolazione afgana. Il video vuole dare un'immagine delle elezioni in Afghanistan.

 

Se non fate parte della famiglia di Film Annex e Women's Annex aiutatemi a sostenere la Women's Annex Foundation ed iscrivetevi oggi a Women's Annex cliccando qui.



About the author

Irene-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food. We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160