Il Parrish Art Museum, una roccaforte delle arti ed il proseguimento del Rinascimento

Posted on at

This post is also available in:

Questa settimana ho avuto il piacere di incontrare ed intervistare diversi leader di comunità locali ed amministratori a Southampton e Watermill, New York. Nel corso delle interviste abbiamo discusso l’importanza ed il bisogno di un Centro Multimediale nella regione, nonché il valore di un curriculum educativo che fornisca la gioventù locale con una formazione vocazionale per il loro lavoro con i Media digitali, dalla scrittura professionista alla distribuizione sui social media, passando attraverso la regia. Questo permetterebbe agli studenti di avere più opportunità, indipendentemente dalla stagionalità della stagione turistica; renderebbe inoltre più forti le imprese e le istituzioni locali, portando loro la mente fresca e la creatività della gioventù locale.

 

Il Parrish Art Museum, Watermill, New York

 

Una delle persone intervistate che mi hanno colpito di più è stata Terrie Sultan, la direttrice del Parrish Museum. La sua passione ed idea delle arti e dell'acume intellettuale rinforza il bisogno di organizzare il Centro Multimediale di Southampton e di sponsorizzare ulteriormente l'alfabetizzazione digitale in tutto il mondo, soprattutto tramite la conoscenza ed il potere delle arti.

 

Terrie Sultan al Parrish Art Museum.

 

Sultan mi ha invitato a portare con me al Parrish Art Museum Forough e Mahboob, membri del consiglio e fondatrici della Women's Annex Foundation, per filmare un'introduzione al lavoro e all'esibizione di Jennifer Batlett. Potrebbe essere il primo ed importante passo per una collaborazione di valore e globale per istruire le donne in tutto il mondo sul potere dell'arte e sull'importanza della libertà di espressione. Qui sotto troverete alcune foto di ragazze afgane che disegnano supereroi ed altri personaggi.

 

 

 

La mia visita al Parrish Museum mi ha ricordato dei molti giorni passati con mia nonna Stamura a Firenze, visitando musei e partecipando ad eventi artistici. Lì ho potuto conoscere il lavoro incredibile della Famiglia de' Medici e come siano riusciti a sponsorizzare un cambiamento globale attraverso le arti, il Rinascimento.

 

Al giorno d'oggi non sono molte le culture che permettono la libertà di espressione che venne data a Michelangelo Buonarroti, Benvenuto Cellini e ad altri artisti del 13° e 14° secolo. Sultan ed il Parrish Art Museum rappresentano una roccaforte delle arti e il proseguimento del Rinascimento. Questo mi fa venire in mente la Loggia Dei Lanzi, in Piazza Della Signoria a Florence, dove vengono ospitate ancora oggi alcune delle più belle e provocatorie sculture del Rinascimento.

 

Mi fa pensare, inoltre, al potere della arti rappresentato dal Perseo di Cellini in cui Medusa rappresenta, nel mio cuore, coloro che non vogliono che l'arte fiorisca.

 

Grazie per aver letto.

 

Se non fate parte della famiglia di Film Annex e Women's Annex, aiutatemi a sostenere la Women's Annex Foundation e registratevi oggi a Women's Annex cliccando qui.

 

Francesco Rulli



About the author

Irene-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food. We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 2387
160