Benvenuti a Eorzea! Final Fantasy XIV: A Realm Reborn

Posted on at

This post is also available in:

Siete fan della saga di Final Fantasy? Io sì! Amo i videogiochi e l'intera serie di Final Fantasy è sempre stata una delle mie preferite :)

Final Fantasy XIV: A Realm Reborn è un MMORPG sviluppato dalla Square Enix. Sapete cos'è un MMORPG? È l'acronimo di “Massively Multiplayer Online Role-Playing Games”. Semplicemente, è un mix di due generi diversi, i giochi di ruolo e i massively multiplayer online game, dove tantissimi giocatori interagiscono tra di loro in un mondo virtuale.

A dire il vero, il primo Final Fantasy XIV è stato pubblicato dalla Square Enix nel settembre 2010, ma venne presto stroncato dalle critiche negative. La Square Enix ha quindi messo insieme un nuovo team, stavolta diretto da Naoki Yoshida, e dopo anni di sviluppo, il 27 Agosto 2013  Final Fantasy XIV: A Realm Reborn è stato pubblicato, con Naoki Yoshida nelle vesti di direttore e produttore. Il gioco è disponibile per Windows, PlayStation 3 e PlayStation 4, ma sfortunatamente non è ancora giocabile su Mac OS.

Eorzea è il nome del mondo virtuale dove le avventure di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn hanno luogo. L'ambientazione è così descritta: Final Fantasy XIV: A Realm Reborn è ambientato nel mondo fantastico di Hydaelyn, un pianeta che presenta diverse condizionali climatiche, diviso in tre grandi continenti. Il gioco vero e proprio è ambientato nel continente di Eorzea. Le leggende raccontano che Eorzea sia la terra occupata dai Twelve, le divinità guardiane di Hydaelyn', generate - come tutte le altre forme di vita di Hydaelyn - dal Mothercrystal, un cristallo-sentinella attorno al quale ruota tutta la storia. Eorzea è divisa in varie città-stato, tre delle quali possono essere scelte dai giocatori come punto di partenza: la Nazione di Gridania, il Sultanato di Ul'dah, e la Talassocrazia di Limsa Lominsa. Vi sono inoltre la teocrazia di Ishgard, la città dei sapienti di Sharlayan, le aride terre di Mor Dhona, e la città-stato occupata di Ala Mhigo. Il continente a nord di Eorzea è la patria del Garlean Empire, uno stato militare che vede le genti di Eorzea come arretrate e pronte alla conquista, la principale forza antagonista del gioco.“ Fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/Final_Fantasy_XIV:_A_Realm_Reborn (in Inglese).

Se volete leggere di più sulla storia di Final Fantasy XIV, potete dare un'occhiata al seguente link (in Inglese): http://en.wikipedia.org/wiki/Final_Fantasy_XIV#Story

 

(Da sinistra a destra: Roegadyn, Miqo'te, Lalafell, Hyur e Elezen)

Complessivamente mi piace, soprattutto per quanto riguarda i personaggi. Ci sono cinque razze giocabili in Final Fantasy XIV: A Realm Reborn: Hyur, Elezen, Lalafell, Roegadyn e Miqo’te. Personalmente preferisco i Miqo’te agli altri (la seconda dalla sinistra nell'immagine qui sopra).

Perché mi piace giocare ai MMORPG? Perché è divertente, aiuta ad ammazzare il tempo quando si è annoiati, è un modo per restare in contatto con i tuoi vecchi amici ed incontrarne di nuovi provenienti da tutto il mondo, a volte puoi imbatterti in persone con un attitudini e comportamenti diversi, è davvero interessante! e che altro?... Posso essere una bella micina in un mondo fantastico! :)

Questo è il mio personaggio: Ellyn the Miqo’te! Non è carina con le sue orecchie a punta e la sua codotta viola?

(Set Base dei Miqo'te : Miqo'te SeparatesMiqo'te GlovesMiqo'te LoinclothMiqo'te Shoes)

 

(Il mio main è Archer/Bard; Vi state chiedendo cos'è quella roba verde dietro di me? È Gigi, il pet di Irene!)

- Ellyn

 

 

 

Articolo originale: http://www.filmannex.com/blogs/welcome-to-eorzea-final-fantasy-xiv-a-realm-reborn/277102

 

Traduzione dall'inglese a cura di Nadea Translations.

 

Vi è piaciuto questo blog? Vorreste entrare a far parte della comunità di Film Annex, il primo Social Network a premiare economicamente i propri utenti? Nulla di più facile. Seguite questo link!

 



About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160