#bitcoin, il nuovo sistema di pagamento per la #digitalliteray e la #digitalsustainability @filmannex

Posted on at

This post is also available in:

Film Annex è stata la prima società a portare pace, uguaglianza, empowerment femminile e conoscenza attraverso internet e i social media in Afghanistan. La costruzione di laboratori internet e l'introduzione ai social media sono stati passi importanti nel processo di empowerment femminile. L'opportunità che fornisce alle donne, di guadagnare attraverso i social media ed il blogging e di poter camminare con le proprio gambe, è stata eccezionale: nessun altra organizzazione l'aveva mai fatto prima.

Apprendere nuove informazioni e familiarizzare con le nuove tecnologie è sempre importante, ma per un paese come l'Afghanistan, dato che la maggior parte dei problemi esistono a causa della mancanza di conoscenza, è considerato di vitale importanza per ogni persona.

A partire dal 1 Febbraio 2014, Film Annex sta introducendo il suo nuovo sistema di pagamento, ossia i Bitcoin. Questo sistema introdurrà la nuova valuta digitale e porterà introiti maggiori per gli studenti. Bitcoin.com definisce così i bitcoin: "I BitCoin sono una valuta digitale che è possibile utilizzare per transazioni personali o affari ad alta velocità e basso costo". In questo modo è possibile introdurre gli studenti Afgani alla nuova tecnologia dei bitcoin e portare loro introiti maggiori. 

Ci sono molte restrizioni per una ragazza afgana qui in Afghanistan, ed aprire un conto in banca è una di queste. Aprire un conto in banca richiede un lungo processo e non è possibile che una studentessa in Afghanistan ne utilizzi uno. Il nuovo sistema di pagamento sta introducendo una nuova tecnologia ed, inoltre, aumenta il guadagno dei blogger. Il nuovo sistema di pagamento ha reso gli studenti afgani molto felici, dato che la maggior parte dei loro guadagni veniva spesa per pagare i costi di transazione.

Uno degli studenti ha dichiarato "Questo sistema di pagamento sembra essere diverso e non ne avevo mai sentito parlare, ma sono certo che sia qualcosa di buono e di utile per noi. Ogni nuova tecnologia sembra essere strana, all'inizio, ma sono tutte fatte per portare comodità. Io, in quanto studentessa afgana, sono molto felice di conoscere questa tecnologia tramite Film Annex e di lavorare con essa."

VIsitate anche la pagina di Herat Women’s Annex ed iscrivetevi per ulteriori aggiornamenti riguardo agli studenti afgani e ai nostri video. 

 

Traduzione dall'inglese a cura di Nadea Translations



About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160