11° laboratorio internet all'Amina Fadawi High School, connessi con il mondo per l'istruzione sostenibile a Kabul, Afghanistan

Posted on at

This post is also available in:

Amina Fedawi è nata il 27 Novembre 1855 a Kabul, in Afghanistan. Era una donna molto buona e intelligente, una poetessa che scriveva poemi e racconti sul suo paese, una conservatrice del Sacro Corano ma anche una studiosa; si è recata in pellegrinaggio due volte, ma al ritorno dal secondo viaggio è morta nel cammino ed è stata seppellita di fianco alla Tomba di Hazrate Bilal (AS) che si trova a Damasco, in Arabia Saudita. Alla sua morte il Ministro dell'Educazione dell'epoca ha fondato una scuola con il suo nome, che si trova nell'ottavo distretto di Kabul, in Afghanistan.

La scuola ha circa 4,750 Students, dispone di tre edifici principali e di 152 insegnanti, gli studenti studiano in due turni, di mattina e di pomeriggio.

Dopo tutti gli sforzi dell'Afghan Development Project, abbiamo finalmente ottenuto il contratto per costruire scuole a Kabul dal Vice Ministro dell'Istruzione, Homaun Jailani. Il Ministero dell'Istruzione ha introdotto a Kabul la prima scuola dedicata a Amina Fedawi e l'Afghan Development Project ha iniziato a collegare oltre 4,750 students con il World Wide Web attraverso i social media e il progetto di Women’s Annex, iniziando le proprie attività nell'edificio del centro informatico della scuola; si tratta dell'11° laboratorio informatico che abbiamo costrutio, proprio all'Amina Fedawi High School a Kabul, dopo il 10° a Herat.

La scuola è sponsorizzata da Craig Newmark, il fondatore di Craigslist, per sostenere gli studenti ed aiutarli a connettersi con il resto del mondo.

Si tratta di un lavoro molto importante per le donne afgane a Kabul, che permette loro di avere l'opportunità di imparare come utilizzare i Social Media attraverso il progetto Women's Annex; inoltre, potranno avere dei guadagni mensili tramite Film Annex ed essere auto sufficienti grazie al denaro guadagnato.

L'Afghan Development Project desidera continuare ad estendere la propria attività anche dall'altro lato di Kabul, nonché in tutto il paese, per emancipare le donne nel campo dell'istruzione, nonché in economia, ed incoraggiarle a lottare per una vita migliore in un futuro in cui saranno in grado di difendere i propri diritti.

Se non fate parte della famiglia di Film Annex e Women's Annex, aiutatemi a sostenere la Women's Annex Foundation e registratevi oggi stesso a Women's Annex cliccando qui.



About the author

Irene-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food. We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 2387
160