JELLY E #BITCOIN, A SUPPORTO DELLA CITTADINANZA ED IMPRENDITORIA DIGITALE TRA I GIOVANI AFGHANI

Posted on at

This post is also available in:

Come disse Albert Einstein, "l'Informazione non è conoscenza". La conoscenza è l'applicazione pratica delle informazioni provenienti dall'esperienza umana.

Avrete già sentito parlare di "Jelly", una app per smartphone. Grazie ad essa, si può scattare una foto e coinvolgere nella discussione non solo i propri amici, ma anche gli amici dei propri amici. Il co-fondatore di Twitter Biz Stone è CEO e co-fondatore di Jelly.

Secondo una recente ricerca condotta nel 2012 da USAID, più dell'80% delle donne afghane hanno accesso alla telefonia mobile. Invece, solo il 5% degli afghani ha accesso ad Internet.

Basandosi su questi numeri e sulla considerevole crescita nel settore delle comunicazioni in Afghanistan, vi è un enorme potenziale, specialmente tra le giovani generazioni, soprattutto grazie all'uso dei social media e dei social network.

Vi sono una infinità di luoghi in Afghanistan che non sono mai stati visitati o trasmessi in onda. L'uso di Jelly non è solo legato a scopi educativi, ma anche a connettere il resto del mondo con l'Afghanistan, permettendo a tutti di avere informazioni ed immagini accurate delle persone che vivono lì.

Un altro importante passo compiuto dalla tecnologia che ha coinvolto su larga scala il mondo della finanza è l'introduzione dei Bitcoin (BTC). Una valuta digitale (o moneta elettronica) che permette di effettuare pagamenti online tramite un sistema peer-to-peer. È possibile creare un portafoglio digitale con il quale cominciare a comprare online. I Bitcoin non sono collegati a nessuna regione specifica, e questo permette di avere bassissimi costi di commissione.

In quanto ragazza afghana nata e cresciuta in Iran da genitori afghani che si è poi spostata in Afghanistan dopo la caduta dei Talebani e che ha studiato in Germania per poi vivere a New York City, ho imparato quanto sia importante essere un cittadino digitale, e l'uso di una moneta digitale può solo migliorare il processo di comunicazione senza confini.

Per una qualsiasi ragazza al mondo e specialmente per una ragazza afghana che non ha la possibilità di continuare gli studi dovunque voglia, avere un account online è un grande passo avanti che può permetterle di pagarsi le spese, studiare online e laurearsi.

Qui sotto c'è la mia intervista all'esperto finanziario Cameron Keng sul valore dei Bitcoin come valuta digitale nei paesi emergenti.

Fereshteh Forough - Film Annex Senior Editor

Visita la mia pagina su Film Annex ed iscriviti. Visita anche Women's Annex ed iscriviti per ricevere aggiornamenti, articoli e video.


(Traduzione a cura di Nadea Translations)

 



About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160