LA FILMMAKER LISA STOCK @INBYTHEEYE CI RACCONTA LA SUA ESPERIENZA CON LA PIATTAFORMA DI @FILMANNEX

Posted on at

This post is also available in:

"Film Annex adotta un sistema che funziona davvero, aiutando i filmmaker indipendenti a fare guadagnare, permettendoci di continuare a produrre film." - Lisa Stock

Lisa Stock è una scrittrice e regista residente a New York. È stata una dei primi supporter di Film Annex, e carica ogni suo lavoro sulla nostra piattaforma, dai film ai blog, promuovendoli attivamente sui vari social media. Ha scalato velocemente la vetta, arrivando nella top 5 delle Scelte di Film Annex.

Nell'intervista che segue, Lisa ci racconta la sua esperienza con Film Annex, svelandoci i suoi segreti. Inoltre, dà alcuni consigli ai nuovi iscritti, spiegandoci poi come sta usando gli introiti generati su Film Annex.

Film Annex: Come descriveresti la tua esperienza con Film Annex?

Lisa Stock: Film Annex mi aiuta a far conoscere i miei lavori in tutto il mondo attraverso i social media, impegnandosi attivamente nel promuovere i filmmaker. Mi ha fatto conoscere persone che non avrei mai incontrato senza questa piattaforma, permettendomi di condividere i miei lavori con gli altri. Quando ho conosciuto questo sito, all'inizio ero un po' diffidente: sembrava troppo bello per essere vero. In seguito però, sono arrivati i primi guadagni - e ho capito come questa piattaforma funzionasse, finanziando i filmmaker, permettendo loro di continuare a produrre film. Ci sono diversi modi per guadagnare su Film Annex. caricando film, condividendo quelli che preferite, oppure scrivendo blog. Tutte cose che vengono naturali per un filmmaker. Ti aiuta a promuovere meglio i tuoi lavori - una cosa utilissima, nel mondo del cinema. Ed è inoltre importante promuovere il lavoro dei registi che apprezzi. Film Annex ha creato un vero e proprio "network di supporto."


FA: Che consiglio daresti ad un utente che si è appena iscritto su Film Annex?

LS: Non postare con il solo scopo di guadagnare. Carica i lavori di cui vai fiero, promuovendoli al meglio, onestamente. I guadagni arriveranno. Devi credere nel tuo lavoro e nel sistema di Film Annex. Non puoi semplicemente postare qualcosa e andartene. Devi rendere partecipe il tuo pubblico. 

FA: Cosa ti piace di Film Annex - che non trovi su YouTube o Vimeo? 

LS: Tante cose! Le pubblicità sono all'inizio, non ti vengono sparate in faccia su tutto lo schermo ad intervalli regolari. Ma più di tutto, è lo staff e la comunità di Film Annex. Lo staff visiona ogni singolo film caricato, in modo da assicurarne qualità ed originalità. I film di un regista non si perdono tra la miriade di video di cani che vanno sullo skateboard o l'ultima trovata eccentrica di una celebrità. Sono tutti lavori di qualità. E penso sia questo il motivo per cui la comunità di Film Annex sia così unita - siamo tutti allo stesso livello. È un'atmosfera positiva. La gente non è qui per criticarsi a vicenda, ma per esplorare il lavoro altrui, conversando in modo costruttivo con gli altri.



FA: Quale caratterista di Film Annex apprezzi di più?

LS: L'essere in contatto con gli altri filmmaker. Credo sia davvero importante, nell'industria cinematografica, confrontarsi con gli altri. Film Annex lavora in questo senso, promuovendo i filmmaker sui social media, aiutandoti a scoprire nuovi talenti.

FA: Film Annex ha cambiato il modo in cui guadagni e promuovi i tuoi lavori? Se sì, come?

LS: Posso guadagnare girando il film che voglio io. Non ho dietro uno studio che mi aliti sul collo, dicendomi cosa venderebbe e cosa no. Carico i miei lavori, la gente li trova. Non ci sono intermediari. Una connessione diretta con il proprio pubblico. Lo adoro.

FA: Come usi i soldi guadagnati grazie a Film Annex?

LS: Quest'anno, ho usato una buona parte dei guadagni viaggiando, partecipando alle proiezioni e ai festival dove venivano proiettati i miei film. Non avrei potuto farlo, senza Film Annex.


Guarda l'intervista che Lisa ha rilasciato negli studios di Film Annex, raccontandoci le sue idee sul filmmaking e sulla distribuzione cinematografica:

Iscriviti alla pagina di Film Annex, così da non perdere le prossime interviste.


- Intervista a cura di Jennifer Bourne


(Traduzione dall'inglese a cura di Nadea Translations)



About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160