Valuta digitale per alfabetizzazione digitale con Women's Annex @ Inside Bitcoin Conference

Posted on at

This post is also available in:

Il 7 e l'8 Aprile 2014, al Jacob Javits Convention Center di New York si è tenuto Inside Bitcoins Conference. All'evento hanno partecipato molti esperti, start up, miner e utenti di questa valuta digitale. Ho trovato molti esperti con cui parlare di BTC e ho intervistato la maggior parte di loro. Parlare di una valuta che non è tangibile e accessibile fisicamente è difficile da immaginare, soprattutto quando stai pensando a come aiutare comunità in via di sviluppo che hanno difficoltà nel gestire banche e transazioni finanziarie.

Evan Rose, Presidente e CEO di Genesiscoin, e Fereshteh Forough.

Considerariamo i Bitcoin non come una semplice valuta, ma come una tecnologia e una causa filantropica e sociale: è questo il motivo per cui Film Annex e la sua Women's Annex Foundation hanno iniziato a pagare i propri utenti in BTC a partire da Febbraio 2014.

Si tratta di una valuta che non solo migliora gli affari e gli aspetti finanziari, ma emancipa le persone e promuove l'imprenditoria.

Dan Hughes, CEO di Emunie, e Fereshteh Forough

Anche se la partecipazione femminile alla conferenza è stata poco rilevante, rispetto alla presenza maschile, ho trovato diverse donne interessate ai Bitcoin, che cercano di incoraggiare a loro volta altre donne a creare il proprio Portafoglio Digitale e a poter godere così dei vantaggi del denaro online.

Il sistema bancario, i ritardi nelle transazioni e nelle commissioni, nonché problemi di sicurezza sono alcuni dei fattori principali che spingono a riflettere sulle valute digitali.

Presto arriveranno altre interviste :)

Fereshteh Forough - Senior Editor Film Annex

Visitate la mia pagina personale su Film Annex e iscrivetevi. Visitate anche Women's Annex e iscrivetevi per aggiornamenti, articoli e video.



About the author

Irene-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food. We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160