Filantropia Digitale - la nostra idea di tecnologia

Posted on at

This post is also available in:

Filantropia Digitale

Crediamo che la filantropia digitale consista nel promuovere il benessere delle persone e del pianeta con la tecnologia - creando al tempo stesso incentivi digitali per incoraggiare la partecipazione. La filantropia digitale è un argomento recente, ma diverse categorie e sistemi affermati possono essere catalogati come filantropia digitale. Freerice, Folding@home e Play & Plant Trees sono tutti grandi esempi di filantropia digitale

Il logo in foto, con il cappello buffo ed il sorriso, è il logo di JohnnyAppl per Play & Plant Trees. Questo gioco è stato pubblicato di recente nel corso di Earth Day! È  il momento perfetto per unirsi e partecipare. Aiuterete una causa meritevole, imparando al tempo stesso qualcosa di nuovo e piantando alberi nei territori dell'Africa subsahariana - in cui carestia e desertificazione hanno provocato milioni di morti nel corso delle ultime decine di anni. Play & Plant Trees è un gioco fantastico sia per i bambini che per gli insegnanti!

 

Come potete essere d'aiuto!

Uno degli aspetti della filantropia digitale è che può esistere ed essere efficace soltanto se persone come voi sceglieranno di parecipare. Noi di QLF Incorporated abbiamo fatto nostra la missione di creare incentivi di partecipazione - ed aiutare a diffondere la voce! Chiediamo soltanto che vi prendiate un po' di tempo per riflettere sulla filantropia digitale. Vogliamo sapere cosa ne pensate! Credete che la filantropia digitale sia una buona idea? Se sì, siete disponibili a partecipare per aiutare a cambiare il mondo?

 

Introduzione alla Filantropia Digitale

Per saperne di più sulla filantropia digitale, visitate

www.bitconfused.org

 

Grazie dalla Quantum Leap Foundation!



About the author

Irene-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food. We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160