Rally Bellunese: Alessandro Fatichi e Cristian Pollini corrono per Film Annex e Bitcoin!

Posted on at

This post is also available in:

Alessandro Fatichi e Cristian Pollini si sono diretti a Santa Giustina, vicino Belluno - nel bel mezzo delle Alpi - nella parte settentrionale del Veneto (Italia).

L'auto scelta dai due piloti è stata una Renault Clio R3 curata dal team AF Motorsport. Hanno debuttato nella stagione 2014 al Rally Bellunese, il primo evento dell'Alpe Adria Rally Cup.

Abbiamo già supportato i nostri piloti in questo post precedente.

È stato inoltre il debutto del marchio Bitcoin sull'auto da corsa, grazie a Film Annex


Alessandro e Cristian hanno eseguito i giri di prova nella giornata di sabato. Abbiamo quindi chiesto ad Alessandro:

Q: Come si presenta il circuito?

A: È molto complesso, si raggiungono velocità molto alte. Crediamo di poter arrivare al limite estremo della nostra auto. Dobbiamo controllare i rapporti per ottimizzare al meglio le prestazioni. C'è inoltre da tenere d'occhio il meteo, probabilmente avremo bisogno di pneumatici leggeri, potrebbe piovere e la temperatura sarà abbastanza bassa.

Q: Buona fortuna Alessandro e Cristian!!!

A: Grazie.

Le supposizioni di Alessandro si sono rivelate corrette. Non ha spinto troppo nella prima parte della gara, ha cercato infatti di prendere confidenza con l'auto e con l'alta velocità.

Ho parlato con Alessandro a metà gara, chiedendogli:

Q: Alessandro, come sta andando la gara?

A: Abbastanza bene, anche se sono un po' lento rispetto agli altri. Ci sono molti piloti spericolati, e non ho abbastanza confidenza con l'auto a queste velocità. C'è bisogno di spingere al massimo, e non sono abituato a questi ritmi.

Q: Quale sarà il tuo obiettivo per questa gara, quindi?

A: Mi impegnerò ad arrivare alla fine, in un rally non si è sicuri di raggiungere la meta fino all'ultimo secondo di gara.

A fine gara ho parlato di nuovo con Alessandro:

Q: Alessandro, sei arrivato alla fine?

A: Sì, anche se i risultati non sono spettacolari, sto prendendo sempre più confidenza con questa fantastica auto. Come ti ho accennato prima, ho anche avuto un pneumatico sgonfio verso la fine della gara. Siamo stati fortunati, e ho potuto portare a termine la gara.

Abbiamo dunque posto qualche domanda al copilota di Alessandro, Cristian:

Q: Cristian, puoi dirci come ti è sembrata la gara e com'è il tuo rapporto con Alessandro?

A: È stata una gara molto complessa. Alessandro è stato un po' lento nel secondo stage, ma gli sono comunque stato di supporto. La gara di oggi è stata molto difficile, sia per l'abilità degli altri piloti che per le difficoltà che questa pista comportava. Sono felicissimo di aver portato a termine la gara con lui.

GALLERY

 

Articolo originale: http://www.filmannex.com/blogs/rally-bellunese-alessandro-fatichi-and-cristian-pollini-race-with-film-annex-and-bitcoin/202802

 

Traduzione dall'inglese a cura di Nadea Translations.

 

Vi è piaciuto questo blog? Vorreste entrare a far parte della comunità di Film Annex? Niente di più facile. Seguite questo link!



About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 3639
160