Uno sguardo a #BitcoinAfrica e #BitcoinNigeria - di Greater Tomorrow

Posted on at

This post is also available in:

Africa

L'Africa è al centro di un boom economico senza precedenti. Il Botswana - nella fattispecie - è il primo paese al mondo come crescita economica. Sono 54 i paesi appartenenti all'Unione Africana (AU), 55 se si considera anche il Morocco. Sono davvero in pochi a conoscere appieno la storia di questo grande continente.

L'Africa è l'unico continente al mondo di cui nessuno si è mai arrogato la scoperta, ed è l'unico a poter vantare l'origine degli esseri umaniC'è ancora molto da scoprire su questo continente, migliaia di chilometri devono ancora essere ufficialmente esplorati e studiati.

#BitcoinNigeria

La Nigeria si trova nell'Africa occidentale e confina con il Niger, la Repubblica di Benin, il Chad e il Cameroon. È anche conosciuta a livello internazionale con il nome di Repubblica Federale della Nigeria e come "Il Gigante D'Africa", a causa della sua altissima popolazione e fiorente economia. Greater Tomorrow si concentra su #BitcoinNigeria - ponendo l'attenzione degli abitanti di questo paese sui Bitcoin - lo stesso che sta facendo per #BitcoinAfrica.

La Nigeria, con la sua fiorente economia - associata all'alto numero di persone che hanno accesso ad Internet (se comparato agli altri paesi dell'Africa) - rappresenta l'ambiente perfetto per lo sviluppo dei Bitcoin. Lo scopo di #BitcoinNigeria è quello di educare gli individui e le comunità sui benefici di questa moneta virtuale, puntando così all'eguaglianza e all'indipendenza economica.

#BitcoinAfrica

Un importante passo per #BitcoinAfrica è quello di garantire alle persone e alle comunità africane un sistema per convertire i propri BItcoin in valuta locale. Il sistema più immediato è rappresentato dall'utilizzo dei Bancomat Bitcoin. Questi Bancomat sono di vitale importanza per lo sviluppo del continente africano. Johannesburg, in Sud Africa sarà la prima città a poter vantare un Bancomat Bitcoin nel proprio territorio.

L'Africa ha bisogno di un sistema finanziario accessibile dai cellulari e che non sia controllato o corrotto da terzi. I Bitcoin rappresentano l'unica opzione possibile per milioni di africani che non hanno un conto in banca. Greater Tomorrow è fortemente impegnata nei progetti #BitcoinAfrica e #BitcoinNigeria. Vi invito a supportare Greater Tomorrow iscrivendovi al nostro profilo su Film Annex e seguendoci su Twitter @g_tomorrow.

Grazie!

Scritto da Steven Carpenter

 

Articolo originale: http://www.filmannex.com/blogs/an-overview-of-bitcoinafrica-and-bitcoinnigeria-by-greater-tomorrow/233738/

 

Traduzione dall'inglese a cura di Nadea Translations.

 

Vi è piaciuto questo blog? Vorreste entrare a far parte della comunità di Film Annex, il primo Social Network a premiare economicamente i propri utenti? Nulla di più facile. Seguite questo link!

 



About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160