L'IRAN POTREBBE APRIRSI ALL'ALFABETIZZAZIONE DIGITALE

Posted on at

This post is also available in:

Con così tanti conflitti che continuano nel mondo, non posso che essere felice dei nuovi sviluppi che si possono osservare fra l'Iran e l'occidente. Dopo secoli di difficili rapporti tra questi due mondi all'antitesi, i recenti progressi fatti alle trattative nucleari di Ginevra stanno cambiando il volto dell'Iran, lanciandolo in una nuova era di collegamenti internazionali. In cambio di significative restrizioni al suo programma nucleare, l'Iran ha ottenuto un'interruzione di tutte le sanzioni economiche per un periodo di sei mesi, quando il progresso verrà rivalutato. In Tehran il governo ha persino rimosso dalle strade tutti i cartelloni anti-Stati Uniti, mostrando così i propri sforzi nel premere il tasto 'reset' e ricominciare d'accapo.

Dilaniati dalla crisi finanziara e dalla disoccupazione galoppante - al momento si parla del 24% - gli iraniani hanno subito le conseguenze delle sanzioni economiche, durate per decenni. Tutte le relazioni diplomatiche dell'Iran con i paesi dell'occidente si erano interrotte e chi ne ha pagato il prezzo più alto sono i comuni cittadini, che non avevano nulla a che fare con le decisioni dei propri leader. Il neo-eletto presidente dell'Iran Rouhani è al centro di questi significativi miglioramenti nei rapporti del proprio paese con l'Occidente, e sembra risultare l'anello di congiunzione tra questi due poli. Gli iraniani sono molto felici del nuovo clima di pace che si respira e non possono che sentirsi ottimisti rispetto a questi venti di cambiamento. La fine delle sanzioni economiche significa che nuovi capitali arriveranno nel paese e che tutti ne trarranno beneficio, a cominciare dalla classe media iraniana che ha faticato non poco, in questi anni, per arrivare alla fine del mese. Più soldi = più opportunità professionali.. è semplice.

Uno dei cambiamenti che gli iraniani sperano di vedere il più presto possibile riguarda l'utilizzo dei social media nel loro paese. In Iran, l'alfabetizzazione digitale continua a essere scoraggiata e i social media al momento sono ostacolati, ma le cose stanno per cambiare. Lo scorso mese, uno dei capi di governo iranani ha fatto alcune considerazioni sulla possibilità di permettere di nuovo l'uso dei social media in un prossimo futuro. Ciò permetterebbe agli iraniani di essere in contatto con il resto del mondo, moltiplicando le loro opportunità lavorative.

Aprirsi all'alfabetizzazione digitale permetterebbe agli Iraniani di guadagnare scrivendo blog. Internet è piena di siti per postare blog - Film Annex è uno di questi - e un modo per guadagnare online è appunto scrivere blog per questi siti. Condividere sui social media può essere un'occupazione remunerativa per chiunque voglia farlo, e gli iraniani aspettano con impazienza il mondo in cui potranno unirsi al resto del mondo che utilizza i social network per supportare le loro famiglie. Iraniani, il futuro è nelle vostre mani, e non vedo l'ora di accogliervi nella famiglia di Film Annex.

Se hai perso uno dei miei articoli precedenti sull'argomento, ti invito a leggere sotto. Sentiti libero di commentare e condividere sui tuoi social media network. :)

IS SHARING ON SOCIAL MEDIA IN IRAN NEAR?

*     *     *     *     *     *     *     *     *     *     *     *     *     *     *     *     *     *     *     *     *     *

Se ti piacerebbe scrivere un blog ma non sei registrato a Film Annex, CLICCA QUI e incomincia il tuo viaggio. Ti unirai a una famiglia di scrittori provenienti da tutto il mondo desiderosi di leggere le tue storie. Scrivere su Film Annex è molto semplice: basta cliccare QUI, schiacciare su REGISTRA e incominciare il mio viaggio. Non appena ti sarai registrato. ISCRIVITI alla mia pagina su FIlm Annex: inizierai subito a guadagnare! :-). 

Se stai già scrivendo su Film Annex, consiglia ai tuoi amici di REGISTRARSI, e suggerisci loro di leggere questo articolo: sarà utile per mostrare loro quello che bisogna fare per scrivere un buon blog ed avere successo su Film Annex.

Giacomo Cresti

Senior Editor Annex Press

Film Annex

Se ti sei perso qualcuno dei miei articoli precedenti, puoi trovarli sulla mia pagina personale: http://www.filmannex.com/webtv/giacomo

Seguimi su @giacomocresti76 ed iscriviti alla mia pagina. :-)

 


About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160